Vip meglio vestite della settimana: Alicia Vikander, Jourdan Dunn, Lily Collins e Sophie Turner

da , il

    Stylosophy presenta le vip meglio vestite della settimana, ovvero i best look direttamente dagli eventi glamour di questi giorni. Gli outfit più chic che si sono distinti sui red carpet internazionali sono all’insegna della femminilità e dell’eleganza. In molti casi si tratta di mini abiti molto corti che lasciano scoperte gambe statuarie e in altri invece sono le tonalità calde ad averci conquistato. Le dive protagoniste sono: Alicia Vikander in Rodarte, Jourdan Dunn in Antonio Berardi, Lily Collins in Zuhair Murad e Sophie Turner in Louis Vuitton. Scopriamoli insieme.

    Alicia Vikander in Rodarte

    Alicia Vikander in Rodarte

    Alicia Vikander ha sfoggiato nuovamente la sua classe innata alla premiere di Jason Bourne a Sydney e per l’occasione ha optato per un long dress Rodarte. L’abito in questione è un capo della collezione Autunno 2012, un pezzo vintage potremmo dire ma che ha invece tutte le caratteristiche per essere di tendenza. Non è un caso che una diva piena di stile come la Vikander abbia deciso di indossarlo, sia per la tonalità arancione scuro, una nuance intensa e calda, che per le frange e i volant che lo arricchiscono. La gonna dinamica e fresca e le maniche leggere rendono giovanile l’outfit. Macchie bianche disposte in modo casuale rallegrano il vestito, insieme ai piccoli inserti di brillanti dalle tonalità neutre. Il tessuto è luminoso e abbellisce la figura di Alicia, solare e delicata allo stesso tempo.

    Jourdan Dunn in Antonio Berardi

    Jourdan Dunn in Antonio Berardi

    La top model più slanciata del momento non manca di mettere in mostra le sue lunghe gambe e lo fa anche in occasione della premiere di Absolutely Fabulous, film in cui lei compare per un cameo. Il mini dress sfoggiato da Jourdan Dunn è un capo Antonio Berardi della collezione Resort 2017. E’ decisamente corto, ma la modella lo indossa con grazia e stile. La parte superiore è un corpetto rigido, mentre la gonna inferiore è arricchita da una coda di tessuto che morbidamente si lascia intravedere. La tonalità oro della decorazione su una base bianca illumina l’outfit, che risulta così raggiante e glamour. I sandali neri con cinturini alla caviglia sono una scelta sempre di classe, mentre il make-up è super shining grazie all’ombretto della stessa nuance del vestito.

    Lily Collins in Zuhair Murad

    Lily Collins in Zuhair Murad

    Lily Collins ha cambiato look in vista dell’evento The Last Tycoon tenutosi al Sony Pictures Studios a Culver City e ha indossato un outfit firmato Zuhair Murad. Pur non approvando la scelta della tonalità di capelli della giovane attrice, convince invece il completo nero composto da shorts e blusa, tutto in seta e con rifiniture in pizzo. Si tratta di un capo della collezione Resort 2016, dallo stile casual-chic ma con dettagli preziosi. I sandali in pelle verniciata con cinturino alla caviglia sono invece firmati da Giuseppe Zanotti, un accessorio perfetto per non appesantire troppo l’outfit. I gioielli con cui la Collins ha arricchito la mise sono una creazione Nudar, dall’allure etnica e orientale. Un make-up basato sull’ombretto nero sfumato ha aggiunto un tocco di grinta.

    Sophie Turner in Louis Vuitton

    Sophie Turner in Louis Vuitton

    Sophie Turner ha conquistato il fan event di Game of Thrones che si è svolto a Madrid con il look Louis Vuitton. Il completo in questione è già stato visto sul red carpet, ma il modo in cui la Sansa Stark di GOT lo ha sfoggiato nella capitale spagnola ne ha dato carattere. La parte superiore a maniche lunghe è realizzata in pizzo bianco così come gli shorts. La lavorazione però è fatta in modo da dare movimento al tessuto, che diventa così più ricco e originale. Sophie ha poi completato il look con i lace-up boots della collezione Autunno 2016 della maison francese, anche questi già un must have della prossima stagione. Gli accessori dorati come i pendenti che si intravedono tra la chioma rossa della Turner sono ideali per dare un tocco luxury all’outfit.