Milano Moda Donna

Vip meglio vestite della settimana: Alexa Chung, Tilda Swinton, Zoe Kravitz, Kiernan Shipka

Vip meglio vestite della settimana: Alexa Chung, Tilda Swinton, Zoe Kravitz, Kiernan Shipka
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Scoprite insieme a noi le vip meglio vestite della settimana, questa volta tutte accomunate da look molto sofisticati e di gran classe. Tanti gli eventi mondani che si sono svolti negli ultimi sette giorni e noi li abbiamo analizzati uno ad uno, decretendo alla fine i quattro outfit, a nostro parere, più carismatici e personalizzati. Let’s go!

    Alexa Chung in Carven
    Alexa Chung è una bella presenza consueta della nostra rubrica. La modella inglese ha partecipato all’evento “The Big British Invite” al 78 Mercer Street di New York City lo scorso giovedì, sfoggiando un delizioso e particolare outfit targato Carven. Alexa ha preso parte all’evento in qualità di ambasciatrice dello stile inglese nel mondo, eppure la sua allure era molto parigina grazie al suo completo della collezione primavera/estate 2013 di Carven. Il look era costituito da una giacca in cotone faille con colletto dentellato e dettaglio cut-out a forma di cuore nell sezione centrale, che lei ha abbinato con stile a una gonna dal design originale, svasata e asimmetrica. Non capita spesso di vedere la Chung avvolta in un completo così “severo”, ma è inutile dire che apprezziamo tanto. Ha completato il suo stile con accessori neri, incluse pump a punta, clutch e una buffa spilla a forma di ananas. Questa spilla potrebbe essere una sorta di portafortuna della conduttrice, che l’ha indossata in più di un’occasione.

    Tilda Swinton in Haider Ackermann
    Se l’eleganza avesse un nome, sarebbe quello di Tilda Swinton. La divina attrice ha partecipato ad una visita privata della mostra “David Bowie is” in collaborazione con Gucci e Sennheiser, presso il Victoria and Albert Museum di Londra, in Inghilterra, lo scorso mercoledì. Tilda ha, ovviamente, optato per un look androgino di una classe indescrivibile, come solo lei è in grando di sfoggiare. Non sarete sorprese di sapere che ha scelto un outfit di Haider Ackermann della collezione autunno/inverno 2013-2014: lei è infatti la musa ispiratrice del designer francese, celebre per i suoi capi lussuosi d’isprirazione maschile. Alcune lettrici potrebbero obiettare che abbiamo visto mille volte questo stile su Tilda, ma noi adoriamo ammirare le mille rivisitazioni con l’aggiunta di nuovi dettagli sul tema da parte della Swinton. In questa occasione, il look era costituito da giacca stampa jacquard con maniche lunghe, una camicia con stampa doppia e pantaloni a palazzo in tweed. Per imulare il suo alter-ego David Bowie (guardate il video di “The Stars Are Out Tonight”), Tilda ha sfoggiato un ciuffo biondo ghiaccio; infine, no make-up e solo un filo di gelido rossetto rosa sulle labbra.

    Come sempre, ci ha lasciato senza parole.

    Zoe Kravitz in Alexander Wang
    Quando i tuoi genitori sono Lenny Kravitz e Lisa Bonet, avere stile è nel tuo DNA. Zoe Kravitz lo ha dimostrato ancora una volta rubando la scena all’evento “Zoe Kravitz For Swarovski Crystallized Launch Party”, tenutosi al Gramercy Park Hotel Rooftop di New York lo scorso giovedì. Zoe ha optato per un outfit del suo stilista preferito, Alexander Wang: un abito nero dal taglio dritto, lungo al ginocchio, realizzato interamente in pelle e costitutito da pannelli tenuti insieme da stoffa trasparente. Sempre dalla collezione primavera/estate 2013 del designer californiano, la Kravitz ha indossato i sandali Aline neri, già visti su Karolina Kurkova e Rihanna. A completare il suo minimal-look, una collana colorata che non era necessaria ma neanche fastidiosa. Bellissima l’acconciatura intrecciata e gli occhi cerchiati di kohl che hanno coronato il suo look giovane, fresco e originale.

    Kiernan Shipka in Red Valentino
    Kiernan Shipka è la nostra mini-fashionista preferita nonché la bravissima quattordicenne protagonista del telefilm “Mad Men”. Kiernan è tornata sul red carpet proprio per la premiere della sesta stagione della serie TV cult, che si è tenuta presso il Teatro DGA di Los Angeles, lo scorso mercoledì sera. Non poteva essere più adorabile di così, indossando un abito Red Valentino della collezione autunno/inverno 2013-2014. L’impressione è che si tratti di un vestito ricamato e, invece, è una meravigliosa stampa gioiello. A perfezionare il look, pump in pizzo con punta in pelle nera, un’elegante mini clutch rigida color rubino e preziosi orecchini Kwiat in diamanti e rubini. Infine, capelli raccolti a coda di cavallo alta effetto finto-disordinato e trucco neutro, giustamente, per non farla apparire troppo adulta. Ci piace il modo in cui la Shipka continua a crescere e ad indossare outfit sofisticati ma sempre adatti alla sua età; ed è per questo che lei è leader in fatto di moda tra le baby celebrity.

    920

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/03/2013 01:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI