Vip meglio vestite del 2016 [FOTO]

da , il

    Le vip meglio vestite del 2016 hanno decisamente lasciato il segno. I grandi red carpet internazionali ci hanno restituito dei look da sogno, degli abiti da favola che ci hanno letteralmente conquistate. Ora che l’anno sta per volgere al termine, è giunto il momento di tirare le somme e scoprire chi si è saputa distinguere e si farà ricordare per le sue scelte di stile. Dagli Oscar ai Critics’ Choice Awards, dalle premiere dei film più attesi ai Grammy, vediamo insieme tutti i look delle star meglio vestite del 2016.

    Look Golden Globe e Oscar 2016

    Bisogna fare un salto indietro nel tempo e arrivare ai primi mesi dell’anno. La serata dei Golden Globe oltre a conferire una serie di premi alle dive del mondo del cinema ci ha regalato anche dei look meravigliosi. Sicuramente tra questi abbiamo particolarmente apprezzato il cambio di stile di Lady Gaga, che ha optato per un abito nero con scollatura a barchetta di Atelier Versace. Deliziosa anche Eva Green, che ha scelto un vestito di Elie Saab: un nome, una garanzia. Per vedere le star meglio vestite del 2016, comunque, conviene dare un’occhiata alla notte degli Oscar: chi vi è rimasta impressa? Le nostre preferite sono davvero molte, ma sta di fatto che Olivia Wilde, in Valentino, ci ha stregate con un long dress bianco panna dalla scollatura molto generosa. Stile piuttosto simile ma declinato in verde acqua e arricchito da petali di tessuto l’abito Armani Privé sfoggiato dalla sofisticata Cate Blanchette.

    Met Gala e festival di Cannes 2016

    Una delle regine di stile dell’anno è stata certamente Blake Lively, che ha incantato tutti coloro che hanno seguito il festival di Cannes, ma noi l’abbiamo particolarmente apprezzata durante la magica serata del Met Gala 2016. Per l’occasione ha indossato un long dress cipria con mantello e fiori rossi di Burberry. Tornando a Cannes, sul red carpet francese dobbiamo dire che non possiamo dimenticare una delle modelle che ha fatto maggiormente parlare di sé: Bella Hadid. La giovanissima sorella di Gigi ha scelto per il suo grande debutto un abito in seta rosso fuoco, con scollatura profonda e spacco vertiginoso di Alexandre Vauthier.

    Festival di Venezia, Grammy e Critics’ Choice 2016

    Dal festival del cinema di Venezia, invece, vi segnaliamo le donne che hanno scelto le paillettes. Tra le vip meglio vestite del 2016 spuntano, dunque, i nomi di Suki Waterhouse, in un Dolce & Gabbana rosa brillante, e Amy Adams, in un gold dress di Tom Ford. I Grammy li ricorderemo per il trionfo di stile di Taylor Swift, che ha preferito un coordinato moderno e dai colori energici di Versace, mentre le tonalità diventano decisamente più sobrie ai Critics’ Choice Awards, dove non abbiamo potuto fare a meno di innamorarci dei cut out dress di Emma Stone e Nicole Kidman, rispettivamente in Roland Mouret e Brandon Maxwell.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i migliori look delle star del 2016: sfogliatela, scoprite le donne più glamour dell’anno e scegliete la vostra preferita.