Viola, colore must per l’autunno-inverno 2006/07

Viola, colore must per l’autunno-inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07
Ultimo aggiornamento:

    Lo abbiamo visto nelle sfilate della collezione autunno-inverno 2006/07. Gli stilisti più famosi ce lo hanno proposto in tonalità diverse e nei tagli d’abito più disparati. Non ci sono dubbi: il colore viola è il vero, unico e indiscusso must per la prossima stagione autunno-invernale. Da Giorgio Armani a Gianfranco Ferrè, da Gucci a Enrico Coveri passando per Gai Mattiolo: ecco alcuni dei modelli visti in passerella.

    Il viola sarà dunque il colore della prossima stagione. Ma attente a non sbagliare: indossarlo durante il giorno è assolutamente out. Il viola deve essere scelto come capo di abbigliamento dalle ore 18 in poi, senza eccezioni. I tessuti adatti a questa tonalità calda, accesa e sensuale sono lo chiffon, il raso e la seta. Attenzione alla lunghezza delle gonne, che non devono mai essere troppo lunghe: via libera all’orlo che sfiora o supera appena il ginocchio.

    Il viola è poi perfetto a tinta unita o impreziosito da stampe geometriche e sfumature che vanno dal glicine al lilla.

    Per completare il look, eco alcuni consigli sugli accessori. Scarpe e borse devono essere assolutamente ton sur ton. I tacchi a spillo rimangono un must, ma sono accettabili anche tacchi alti più squadrati. Dagli abiti possono anche brillare spille dalle dimensioni variabili, meglio quelle scure e dal sapore retrò. Da non dimenticare poi il trucco: l’ombretto deve essere abbinato alla tonalità di viola che si indossa. E per un tocco veramente chic, provate lo smalto bianco argentato: l’effetto trendy è assicurato.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI