Videogiochi: Microsoft punta sulla Xbox “Core System”

Videogiochi: Microsoft punta sulla Xbox “Core System”
da in Console Di Gioco, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Al fine di contrastare la concorrenza di Nintendo e di Sony, Microsoft – in accordo con quanto riporta la stampa nipponica – sta preparando per l’autunno l’uscita in Giappone di un nuovo modello di Xbox, denominato “Core System” in quanto dovrebbe essere commercializzata priva di hard disk e controller wireless al modico prezzo di 210 euro, pari a poco meno di 30mila yen.

    La società di Bill Gates punta così a rilanciare la console nel Paese del Sol Levante dopo che il modello premium, venduto a poco meno di 300 euro, ha riservato un’accoglienza alquanto fredda da parte degli appassionati. Il lancio della Xbox “economica” è previsto per l’inizio del prossimo mese di novembre, ed è altresì atteso il lancio in contemporanea di una promozione finalizzata all’acquisto di un pacchetto di videogiochi a corredo.

    La strategia adottata da Microsoft è quanto mai obbligata, visto che a novembre il mercato nipponico sarà invaso da 100mila PlayStation 3; i giocatori europei, invece, non vedranno la PS3 di Sony prima del mese di marzo 2007.

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Console Di GiocoHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI