Speciale Natale

Victorio y Lucchino abiti da sposa 2015: la collezione [FOTO]

Victorio y Lucchino abiti da sposa 2015: la collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa Victorio y Lucchino 2015, presentata durante l’ultima Barcelona Bridal Week, è semplice, raffinata ed evidenzia, con estrema pulizia e ordine, la silhouette femminile e l’eleganza che ogni donna ha. Si chiama ‘Amor, amor’ la linea disegnata dai due stilisti, una collection che ha già conquistato molte ragazze che hanno in programma, a breve, l’evento nuziale. Gli abiti da sposa proposti sono tutti bianchi, molti dei quali realizzati in mikado di seta. Sobri come pochi, spesso con maniche lunghe, presentano, di rado, dei piccoli inserti di pizzo o ricamati e, in alcuni casi, si aprono sul fondo come sirene tra ruches e onde di tulle, ricordando i vestiti tradizionali delle ballerine di flamenco.

    Se la collezione 2014 di Victorio y Lucchino sposa ci aveva conquistato e colpito per via delle decorazioni leggere ma preziose e per i beauty look piuttosto intensi, con forti pennellate di blush e grandi corone di fiori utilizzate per decorare l’acconciatura, la linea 2015, dobbiamo ammetterlo, punta molto sul classico, un netto ritorno alle origini, quando ogni donna, nel giorno del suo matrimonio, voleva solamente essere bellissima e chic avvolta in un elegante abito da sposa semplice. È sempre più difficile, infatti, trovare qualcosa di sobrio a meno che non si tratti di un vestito minimal, eppur Victorio y Lucchino con la loro ultima sfilata ci hanno dimostrato che di bridal dress belli, puliti e soprattutto classici non solo esistono ancora ma sono soprattutto molto più all’avanguardia dei soliti modelli ricchi di brillanti, perline e ricami.

    Nella collezione dell’atelier spagnolo troviamo innanzitutto vestiti nuziali off white quasi tutti realizzati in mikado di seta. I corpetti non presentano quasi mai scollatura, anzi hanno per la maggior parte il collo tondo e a barchetta. Le maniche ci sono sia corte sia lunghe, ma esistono anche dei corpetti smanicati, e le gonne scivolano fino giù i piedi, svasate al punto giusto, senza eccessi. Niente spacchi, aperture o asimmetrie, al contrario di quanto molti marchi hanno realizzato per i loro abiti da sposa 2015. Ovviamente qualche dettaglio non manca, perché nella bridal collection di Victorio y Lucchino abbiamo scoperto anche dei vestiti da sposa in chiffon con leggerissimi ricami di pizzo, posti sia sulla parte superiore del top e sulle maniche. Inoltre, nella collezione si annidano anche alcuni abiti da sposo, tutti in nero e grigio, con giacca tait e pantaloni gessati, che potete vedere, insieme a tutti i vestiti per lei, sfogliando il catalogo Victorio y Lucchino 2015 che abbiamo raccolto per voi nella nostra gallery.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Matrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI