Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Vetrine di Natale 2015: le boutique con gli allestimenti più glamour [FOTO]

Vetrine di Natale 2015: le boutique con gli allestimenti più glamour [FOTO]
da in Boutique, Natale 2016

    Le vetrine di Natale 2015 affascinano, conquistano e soprattutto attirano l’attenzione. Le boutique hanno realizzato degli allestimenti glamour e ricercati per ricreare il tema natalizio ma anche per abbagliare e decorare le strade di ogni città. Ovviamente, le creazioni più belle le troviamo nei centri più grandi, come Milano, New York, Parigi e Londra e per le vie del centro. Ma cosa dobbiamo aspettarci? C’è chi allestisce la propria vetrina in modo piuttosto semplice, cercando di proporre capi di abbigliamento e accessori per le feste, e chi opta per composizioni particolari che possono prevedere luci, palline colorate strutture inaspettate ma anche presepi e alberi di Natale. Scopriamo insieme quali sono le più belle vetrine natalizie 2015.

    Per promuovere i gioielli di Natale Tiffany & Co ha allestito i suoi spazi con composizioni piuttosto classiche, come l’albero e una slitta piena di regali, ovviamente il tutto declinato nel colore iconico della maison. A proposito di preziosi, vi segnaliamo anche le finestre ornate da Cartier, che ha preferito decorare i bordi di queste con il verde scuro, tipico degli alberi di Natale, arricchendolo con cofanetti marsala e bianchi con logo, mentre Dodo by Pomellato ha messo in vetrina dei tavolini bianchi con agrifoglio anche questo candido, una serie di accessori e dei libri, alcuni messi su dei supporti appositi e altri sospesi al soffitto. Swarovski, invece, ha optato per una serie di campanelle trasparenti con cascata di glitter bianchi sulla parte superiore arricchite da fiocchetti in raso perla.

    Dior, oltre a presentate la collezione make up State od Gold, ha anche pensato ad allestire le sue vetrine di Natale con palline dalle tonalità metallizzate, come lilla, prugna, arancio, rosa e argento. Idea molto simile anche per La Rinascente mentre Salvatore Ferragamo ha fatto uso di queste boule ma in versione oversize, per posizionarle all’interno di una struttura nella quale ha inserito dei coni ma anche le scarpe più cool del momento. Più classica, ma per niente banale, la vetrina di Dolce&Gabbana per Natale 2015 all’interno della quale troviamo uno splendido presepe.

    Assolutamente magiche anche le luminarie di Bulgari, composizioni che vanno ben oltre le classiche vetrine allestite. Il noto marchio di preziosi sul palazzo dello store di Taipei ha fatto realizzare una grande illuminazione a forma del classico collier Serpenti, ed è davvero incredibile come l’effetto sia realistico. Su palazzo di New York, invece, ha fatto rappresentare un’altra famosa collana completamente ricoperta di diamanti bianchi e blu con contorno oro, mentre a Roma ha curato l’illuminazione di Via Condotti.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle vetrine di Natale 2015: qual è quella che attira maggiormente la vostra attenzione?

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI