Vestiti e maglie a rete, tendenza primavera/estate 2012 [FOTO]

Vestiti e maglie a rete, tendenza primavera/estate 2012 [FOTO]
da in Donna, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze che non possiamo sottovalutare in questa primavera-estate 2012 la rete è sicuramente una delle più forti. Moltissimi marchi di moda, infatti, hanno riproposto nelle loro collezioni della stagione calda questo materiale che andava molto in voga negli anni Ottanta, un decennio tornano prepotentemente alla ribalta in questi mesi. Inevitabile che i fashion brand più prestigiosi proponessero abiti, ma anche maglie, top, giacche e gonne declinate in reti che attirano gli sguardi di tutti. Con look che sono decisamente eleganti e chic e a tratti rock.

    Moltissimi i trend che andranno in scena nel nostro guardaroba in queste giornate calde. Non sottovalutate la rete, da sfoggiare magari in abbinamento ad altri capi che ne coprano sapientemente le trasparenze, per evitare di risultare troppo volgari e di mettere in mostra un po’ troppo. Un trend magari da riservare alla sera o ad un’uscita con le amiche. Evitiamola in ufficio se troppo bollente… ;)

    Vediamo chi possiamo ammirare nella nostra galleria di immagini.

    Gareth Pugh, nella sua collezione primavera-estate 2012, propone tutta una serie di creazioni declinate con il mood della rete. Abbiamo abiti che si fanno corti o lungi e diventano davvero sensuali, ma anche calzature che in qualche modo ricordano questo stile. I colori sono quelli basic del nero e del bianco.

    La rete diventa decisamente bon ton nella collezione primavera-estate 2012 di Jil Sander, con una serie di creazioni proposte in abbinamento ad accessori molto eleganti, per un trend che si veste di eleganza e raffinatezza.

    L’eleganza raffinata è presente anche nella collezione di Ermanno Scervino per la primavera-estate 2012, che presenta maglie ma anche gonne dai colori pastello con reti davvero glamour, abbinate a gonne e accessori che si fanno decisamente bon ton.

    La rete declinata nella tonalità bianca è protagonista anche dell’interessantissima collezione di moda che Chloé ha presentato nell’edizione di Paris Fashion Week per la primavera-estate 2012: una donna impeccabile e rigorosa, che strizza l’occhio alla sensualità!

    Anche gli accessori si vestono di questo trend: date un’occhiata alle speciali Mary Jane che Dolce&Gabbana veste con una rete in grado di attirare gli sguardi di tutti!

    Non potevano mancare, ovviamente, le proposte dei fashion brand low cost: nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare le creazioni di H&M con un abito realizzato all’uncinetto che simula la rete più classica, oppure quelle di Zara, con una maglia traforata bianca, e il pullover traforato a manica corta di Mango.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModa Primavera/Estate 2012StilistiTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI