Speciale Natale

Vestiti di Halloween, 10 idee di look per stupire

Vestiti di Halloween, 10 idee di look per stupire
da in Halloween 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 17:05

    look halloween

    I vestiti di Halloween sono molto particolari ma sapete che ci sono delle idee di look per stupire alle quali potreste ispirarvi? In fondo, questa festività ci vuole solitamente con abiti neri, cappelli a punta da strega e imponenti mantelli ma è possibile stravolgere completamente questo stile sfoggiando outfit del tutto personalizzati e più easy, da indossare anche per uscire ‘normalmente’. Non ci credete? Scoprite con noi quali sono le 10 idee di look per stupire per avere vestiti di Halloween alternativi e portabili.

    body di pizzo

    Il nero è certamente il colore sovrano della notte del 31 ottobre e allora, senza indugi, scegliamolo per i nostri look di Halloween. In questo caso vogliamo proporvi un outfit da pin up un po’ sensuale, caratterizzato da questo body di pizzo nero leggermente trasparente da indossare con un pantaloncino, in questo caso a righe bianche e black e un blazer.

    borchie

    Anche gli elementi rock hanno grande riscontro in questo periodo ed è per questo che abbiamo pensato di proporvi uno stile deciso e pungente, total black con gonna di pelle e borchie posizionate sia sugli abiti sia sul cerchietto, che decora l’acconciatura in questo caso sciolta.

    corsetto

    Se pensate alle vampire e alle streghe di Halloween, viene in mente spesso il corsetto o lo stringivita. Perché non indossarlo per il 31 ottobre? In fondo, non è un capo di abbigliamento difficile, perché sta benissimo sopra le camicie bianche poste a contrasto con le pencil skirt, che in questa foto vi proponiamo nera ma potete sceglierla anche rosso sangue, verdone o persino tartan.

    gonna in tulle

    Le gonne di tulle ci hanno conquistate in queste ultime stagioni ma se c’è un’occasione perfetta che si presta al loro uso quella è Halloween. Ci ricordano le streghe in sella alla loro scopa mentre volano tranquille sui cieli delle più grandi città. Oltre a questa, utilizzate dei capi di abbigliamento e accessori più decisi, come la giacca biker e gli anfibi di pelle.

    long dress da morticia

    Avete presente Morticia Addams? Pensate a lei e ai suoi look, anzi al suo solo abito, un modello nero, con scollatura profonda e silhouette a sirena. Perché non provare a indossarlo nel giorno di Halloween per sentirsi semplicemente speciale?

    mercoledi addams

    Restiamo sempre in tema famiglia Addams e lasciamoci ispirare da Mercoledì, che ricordiamo vestita con un abito nero corto molto dritto e sobrio e colletto bianco a contrasto, come quello delle camicie. Stesso discorso anche per i polsini che spuntano dalle maniche lunghe.

    minidress e parigine

    Lo stile punk ci fa spesso pensare alle parigine nere indossate con gli anfibi, quindi perché non provare a sfoggiare un outfit così composto? Per la parte superiore vi consigliamo un vestito corto, total black o anche caratterizzato da disegni dal motivo spaziale. Con un semi raccolto, trucco dark e occhiali tondi neri sarete perfette.

    Tartan e borchie

    La moda anni ’90 ci ha dato molti spunti, quindi perché non farne buon uso per questa occasione? Tra i vestiti di Halloween che vi consigliamo c’è la camicia tartan rossa, il cappellino nero in feltro dalla falda media e la gonnellina skaters.

    victorian style

    Anche l’epoca vittoriana ci offre alcuni perfetti vestiti per Halloween. Per avere il mood giusto dovete trovare un abito o anche un top, purché sia molto aderente e sagomato al punto giusto, con scollatura quadrata, mentre la gonna deve essere ampia, a ruota e che arrivi al ginocchio. Borsa a mano e stivaletti con tacco largo completano il tutto.

    vivienne westwood fall 2015

    Se siete delle vere fashioniste e volete distinguervi in questa occasione perché non tentare con un look da passerella? Quello che vedete qui è un sontuoso abito di Vivienne Westwood, tinto in una nuance che sta a metà tra il marsala e il rame, fatto di increspature particolari e impreziosito da stivaletti con scritte stile murales. Particolare come look di Halloween, non trovate?

    1037

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI