Vestirsi di bianco: 7 look per ogni occasione

Come vestirsi di bianco? Scopri con noi una serie di consigli utili e look da copiare per riuscire a sfoggiare un outfit total white brillante e luminoso.

da , il

    Vestirsi di bianco per alcune può sembrare davvero molto difficile ma ci sono look per ogni occasione quindi perché non provare a sperimentare e a osare un po’ di più? Capita spesso di preferire il suo opposto, ovvero il nero, o tutt’al più si tenta di mixare cromie ben più forti ed energiche, ma sfoggiare un look total white è cosa di poche. Eppure, così semplice e pulito, questo colore si presta bene a tantissime evenienze e si può indossare di giorno e di sera, per andare al mare o per prendere parte a qualche party o serata glamour. Siete pronte per scoprire con noi come vestirsi di bianco e quali sono i look da copiare?

    Total look con shorts

    Siete in città e fa caldo: cosa mettere? Un delizioso outfit total white può essere davvero l’ideale ecco perché vogliamo proporvi un mix composto da una t-shirt, in questo caso arricchita da una scritta, uno shorts di jeans e un bel blazer scivolato, che conferisce maggiore formalità e stile all’intero look. Che ne pensate?

    Caftano bianco

    Quando partite per le vacanze al mare non dimenticatevi alcuni must have fondamentali, come il caftano. È davvero l’ideale per dare maggiore risalto alla propria tintarella e essere immediatamente perfette per un party in spiaggia.

    Costume da bagno bianco

    Perché non provate a vestirvi di bianco al mare? In questo caso lasciate stare il superfluo perché il modo più semplice ed efficace per sfoggiare un look total white sul bagnasciuga è quello di indossare un costume da bagno bianco, che sia bikini, trikini o intero.

    Abito lungo bianco

    Uno dei must have dell’estate è l’abito lungo quindi non lasciatevelo scappare! Volete uscire dai soliti schemi? Allora puntate sul bianco e vi sentirete immediatamente delle piccole dive, turiste anche nella vostra città. Impreziosite il tutto con accessori brillanti, magari caratterizzati proprio da pietre off white.

    Minidress bianco

    All’abito bianco lungo risponde quello corto, quindi cercate di non farvi mancare nel guardaroba un modello simile. Tra i più belli ci sono certamente i bon ton dress, ovvero con corpetto liscio e girocollo ma smanicati e gonna leggermente a corolla, che sottolinea il punto vita. In alternativa, potreste preferire un vestito a trapezio o un abito con schiena scoperta.

    Top e short

    Fresco, comodo ed essenziale, è il nostro look bianco caratterizzato da un top e un semplice short. È un outfit molto semplice ma anche molto luminoso, capace di catturare l’attenzione senza particolari applicazioni, disegni o ricami ed è perfetto per moltissime occasioni, al mare ma anche in città.

    Jumpsuit e giacca

    Se le tute jumpsuit vi stanno particolarmente bene, allora provate con un modello bianco e indossatelo sia per i vostri viaggi sia per serate esclusive e glamour. Per completare il vostro look non dimenticate le scarpe con il tacco, possibilmente delle décolleté o dei sandali effetto nudo, e ricordatevi anche una giacca blazer, che fa sempre la differenza.