Versace, lookbook uomo Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Versace ci presenta la nuova collezione uomo autunno inverno 2012 2013 dalle prime foto del lookbook. Come ricorderete dalla sfilata andata in scena lo scorso giugno al Milano Moda Uomo A/I 2012-2013, la moda maschile di Donatella Versace è stata pervasa da due anime: da un parte un uomo che gioca con i colori, e ciò è ben visibile dai numerosi completi in colori pastello, come il celeste ed il rosa e tinte fluo e brillanti, come nei look in rosso. Ma ci sono anche tantissimi outfit grintosi, rock e total black ed è proprio su questi che Donatella Versace ha deciso di concentrare l’attenzione nel lookbook e nella futura campagna pubblicitaria.

    Versace è uno dei brand italiani più amati e famosi nel mondo e, dopo la prematura e tragica scomparsa del fondatore Gianni Versace, l’eredità è stata raccolta dalla sorella Donatella la quale ha saputo infondere il suo stile e mescolarlo alla perfezione con i look straordinari che ci proponeva il compianto fratello. Anche questa collezione uomo, soprattutto nella scelta dei colori, riflette molto lo stile di Gianni Versace ma la mano di Donatella si vede soprattutto nei look di ispirazione rock presentati dalle immagini che vedete nella nostra fotogallery.

    Immortalati dai fotografi Mert Alas & Marcus Piggott, i tre modelli protagonisti degli scatti, Philipp Schmidt, Dmitriy Tanner e Kaccey Carrig sono stati fotografati in un’atmosfera molto sensuale ed evocativa, con mise dallo stile molto rock in cui il nero è il protagonista assoluto. Non è la prima volta che Versace punta sui giochi di ombre per valorizzare i suoi capi d’abbigliamento e mettere in risalto l’aspetto più sensuale della collezione: ricordate le foto con protagonista Gisele Bundchen dell’advertising Versace Jeans primavera estate 2012? Anche la celebre top model brasiliana era stata fotografata in bianco e nero. Seduzione e mistero sembrano essere al primo posto per Dontella Versace, autrice di ben due capsule collection per il brand di moda low cost H&M una delle quali, purtroppo, non è stata venduta in Italia.

    L’uomo di Versace dimostra di essere decisamente versatile. E’ elegante grazie ai completi ispirati allo stile anni ’40 ma non rinuncia ad un mood molto rock e grintoso, grazie soprattutto alla presenza delle sneakers alte alla caviglia e ai giubbotti di pelle impreziositi da decorazioni quasi barocche. E voi cosa ne pensate dello stile del lookbook uomo di Versace per la primavera estate 2012? Guardate le foto nella nostra gallery e diteci la vostra opinione. :)