Versace for H&M: i capi di abbigliamento si ispirano all’archivio del brand. Giusto o sbagliato?

Versace for H&M: i capi di abbigliamento si ispirano all’archivio del brand. Giusto o sbagliato?
da in Donna, H&M, Moda, Moda Low Cost, Primo Piano, Stilisti, Versace
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di moda Versace for H&M si ispira alla storia del fashion brand italiano. Non è un mistero: lo ha dichiarato più volte Donatella Versace, che in questo modo rende davvero accessibile a tutte le donne lo stile della storica maison di moda, proponendo una rivisitazioni dei capi che hanno fatto la storia della casa. Ma su internet, in questi giorni di attesa, si parla molto di questa nuova collaborazione glamour. E c’è chi ha scavato nel passato della maison di moda Versace, scoprendo che forse i look proposti per H&M sono un po’ troppo simili a quelli già visti in passerelle di qualche decennio fa!

    I capi di abbigliamento della collezione di Versace for H&M si ispirano alla storia del marchio di moda italiano. Lo sapevamo e infatti non appena abbiamo visto i primi scatti fotografici delle creazioni di Donatella Versace per il marchio di moda svedese low cost, abbiamo subito capito che l’intera linea sarebbe stata una celebrazione dei capi cult.

    Girando su internet abbiamo scovato queste immagini, che ci propongono dei paragoni tra le creazioni della collezione di Versace for H&M e alcuni capi visti sulle passerelle del brand italiano negli anni Novanta. Beh, è chiaro che l’ispirazione è spinta ai massimi storici.

    Le somiglianze in alcuni casi sono talmente tante, che si potrebbe pensare che siano gli stessi abiti…

    I modelli che secondo gli accusatori sono stati copiati dall’archivio della maison di moda Versace, dalla stessa proprietaria del brand, sono diversi. Creazioni che sembrano tali e quali a quelli del passato, non solo ispirazioni e rivisitazioni.

    Nella nostra galleria di immagini vi ho proposto alcuni di questi modelli con i loro “avi”: che dite, solo ispirazione o copia bella e buona? Io propendo per la prima…

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaH&MModaModa Low CostPrimo PianoStilistiVersace
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI