Versace collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

La sfilata della collezione Versace primavera/estate 2018 è stata un forte e chiaro omaggio a Gianni Versace, scomparso 20 anni fa. La stilista Donatella ha ideato uno show molto sentito al termine del quale non è mancata la gran sorpresa. Ecco le foto della collezione Versace primavera/estate 2018 alla Milano Fashion week di settembre 2017.

da , il

    La sfilata della collezione Versace primavera/estate 2018, in scena durante la terza giornata della Milano Fashion week di settembre 2017, ha osannato il talento, lo spirito creativo e il genio di Gianni Versace. La stilista Donatella ha reso omaggio all’estro del fratello scomparso prematuramente 20 anni fa. Ecco perché le creazioni che abbiamo visto in passerella ricordano fortemente quei capi che hanno segnato la storia e il successo del creatore della Maison della Medusa. Vestiti oro, decorazioni barocche, look con soprabiti e foulard avvolti attorno alla testa come le dive di un tempo. Outfit da spiaggia con teli e costumi e minidress con croci brillanti come non mai. Questo e molto altro è stata la sfilata Versace, tra le più belle e sentite della settimana della moda di Milano.

    Le parole che hanno riempito la location della Terrazza Triennale hanno colpito dritto nel segno. Una voce omaggia Gianni Versace, l’uomo, il genio, il fratello. È a lui che è dedicata l’intera collezione, questa come molte altre ancor prima. Ma quella di questo settembre è speciale. Lo stilista calabrese è morto 20 anni fa ma la ferita è ancora aperta e il solo pensiero fa ancora male.

    Collezione Versace primavera/estate 2018

    Un’ondata di oro ha abbagliato la location della sfilata. Sono quattro le modelle che hanno aperto lo show Versace presso la Terrazza Triennale tutte vestite con creazioni caratterizzate da stampe giallo oro contornate da dettagli black. Trench coat, lingerie dress, crop top, leggings, vestiti corti, foulard e occhiali da sole tutti declinati nelle stesse nuance. Poi è la volta di Kaia Gerber, la modella del momento, che ha calcato il runway con estrema sicurezza, proprio come sua madre.

    Le creazioni oro lasciano ben presto spazio ai vestiti neri sui quali troviamo le decorazioni déco che tanto piacevano a Gianni Versace e che la sorella usa con energia sulle sue creazioni. Giacche in pelle borchiate, pantaloni a vita alta e cinture finemente lavorate sono tra i must have di questa collezione dove si alternano anche molti capi di abbigliamento in denim.

    Splendidi gli abiti con scollature a cuore al contrario, le sfumature pastello e gli spacchi decisi. Impossibile non innamorarsi dei look da tempo libero con teli avvolti anche sulla testa, accappatoi e costumi da bagno accompagnati da maxi occhiali da sole.

    Sono dive le donne Versace e lo sono ancor di più nel finale. Le modelle che hanno sfilato in passerella lo fanno un ultima volta per salutare il pubblico. Il buio e poi un sipario che si apre.

    Sono loro, le 5 top model più legate a Gianni Versace che gli rendono omaggio in un quadro che sembra disegnato da un grande artista. Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen sono lì, belle come non mai, splendide come delle vere dee. Indossano abiti oro e sfilano accanto a Donatella Versace per il gran saluto finale.

    Per vedere tutte le foto della collezione Versace primavera/estate 2018 vi invitiamo a guardare la nostra gallery.