Speciale Natale

Versace collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Versace collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda, Versace
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Versace primavera/estate 2015 è rivolta a una donna che ha voglia di stupire senza eccessi. Su questa via si è mossa la stilista, che ha disegnato una linea di abbigliamento e accessori femminili che rompe con un po’ la solita tradizione del brand della Medusa. Mette per un attimo, e in un qualche modo, da parte lo stile iper femminile e sensuale a tutti i costi per ritornare a un mood più leggero e fresco, persino più sbarazzino, ma senza tradire il dna della maison e i canoni stilisti che l’hanno resa grande.

    È riuscita a cogliere, ancora una volta, il cambio di stile, di tendenza. Di desiderio. La donna di oggi, secondo Donatella Versace, vuole sì apparire ma senza eccedere. In questo senso la platinata stilista, autrice di uno degli Ice Bucket Challenge più cool di quest’anno, ha lavorato per introdurre nella collezione Versace donna primavera/estate 2015 numerosi look da giorno, caratterizzati da poche tonalità, da aperture e asimmetrie e dettagli traforati che come sempre fanno la differenza. Per la sera, invece, la designer propone inserti trasparenti e cascate di glitter, per catturare la luce giusta e per risaltare con più vigore il ritorno gioco del color blocking.

    La sfilata Versace apre con una serie di abiti neri dalle forme essenziali è pulite.

    Spacchi asimmetrici e crop top svelano delicatamente la pelle mentre cuciture importanti in bianco regalano un contrasto netto ma leggero al tempo stesso. I look da giorno rappresentano un chiaro gioco di geometrie, dove la trama greca, che da sempre caratterizza il marchio, è proposta in versione macro per decorare maglie e gonne ma anche per tenere uniti gli abiti, composti da top corti e mini skirt leggermente svasate. Ben presto fanno la loro comparsa i vestiti reticoli, degli abiti che ricordano delle gabbie che coprono le creazioni sottostante tinta unita e declinate nelle tonalità pastello fredde, come il rosa glaciale e l’acquamarina, due dei colori predominanti dell’intera collezione Versace donna.

    Tra reticoli e inserti trasparenti arrivano anche gli abiti di pelle impreziositi da importanti trafori laser molto raffinati ma anche vestiti dalla linea anni ’60 con borchie tonde come oblò. Per la sera la maison ha invece creato una serie di mini e long dress color block sui quali è impossibile non notare la cascata di glitter in pieno stile disco. Non è pesante, anzi impreziosisce il giusto ma di certo non passa inosservata. In questo modo la stilista chiude la sua linea di abbigliamento, corredata da sandali vernice e borsette minimal chic. Sfogliate la gallery e scoprite tutta la collezione Versace che ha, a suo modo, dettato alcune delle tendenze viste durante la Milano Moda Donna.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate ModaVersace

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI