Versace al Milano Moda Donna P/E 2012, tutte le foto della collezione

da , il

    La donna di Versace riversa sulle passerelle di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2012 tutta la sua femminilità, il suo stile, ma anche la sua grinta. Donatella Versace partecipa alla settimana della moda milanese con la sua collezione femminile: le modelle hanno sfilato sulle note della canzone “Hot in the city” di Billy Idol, indossando capi di abbigliamento che ci mostrano una moderna sirena, che sa bene come destreggiarsi nella modernità, tra tecnologia e metropoli. Del resto le stesse parole della designer del gruppo spiegano bene com’è la donna Versace della prossima stagione calda.

    La donna di Versace è una sirena tecnologica che arriva “a New York in una rovente sera d’estate pronta a conquistare tutto: la gente, la città, se stessa“, dice Donatella Versace, che poi aggiunge: “le donne sono costrette a sfoderare il loro lato aggressivo perché devono ancora sgomitare per affermarsi in un mondo di uomini, io non sono certo una romantica, ma sentivo di dover addolcire questa determinazione“.

    La collezione che il brand presenta a Milano Moda Donna si compone di capi assolutamente da avere nel guardaroba: abbiamo il chiodo da biker proposto in bianco e non in nero, abiti in neoprene, come i sensuali shorts e gli abitini che mettono in risalto la bellezza del corpo femminile, ma anche gonne strette, t-shirt di pelle impreziosite con borchie e abiti da sera che vedremo sicuramente su qualche red carpet glamour.

    Per quanto riguarda, invece, gli accessori, via libera a sandali con zeppa in plexiglass, anelli d’argento e borse decisamente interessanti. Accessori che rendono ancora più prezioso e contemporaneo, ma sempre molto femminile, la collezione di moda proposta da Versace sulla passerella milanese. Una linea di moda femminile tutta da copiare!