Vera Wang: splendido abito da sposa per Chelsea Clinton

da , il

    Chelsea Clinton in Vera Wang

    Finalmente il matrimonio più atteso e chiacchierato dell’anno si è celebrato all’Astor Court Estate a Rhinebeck, cittadina sulle sponde dell’Hudson river distante circa 100 km da New York, in una residenza storica costruita all’inizio del Novecento sul modello del Grand Trianon di Versailles. In questa cornice da favola Chelsea Clinton, in uno splendido abito Vera Wang, ha detto sì al suo fidanzato storico, il finanziere 32 enne Marc Mezvinsky, conosciuto ai tempi del college. La cerimonia e’ stata celebrata dal reverendo William Shillady per Chelsea e dal rabbino James Ponet per Mark.

    “Oggi pieni di orgoglio e di emozione abbiamo potuto vedere Marc e Chelsea sposarsi, in una bellissima cerimonia e circondati dagli amici più intimi. Non avremmo potuto chiedere un giorno più perfetto per l’inizio di una vita insieme e siamo lieti di accogliere Marc nella nostra famiglia“. Queste le parole commosse del segretario di Stato americano Hillary e l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che dopo la strepitosa cerimonia nuziale hanno voluto condividere la loro gioia attraverso un comunicato stampa e qualche foto ufficiale. Per il resto, grande delusione dei tanti giornalisti e fotografi accorsi da ogni parte del mondo sperando di immortalare il sì più blindato del secolo.

    Dalle poche foto diffuse ufficialmente possiamo però vedere l’incantevole abito da sposa scelto da Chelsea, del valore di 275 mila dollari. Si tratta di un modello della stilista Vera Wang, semplice e raffinato al tempo stesso, con bustino attillato impreziosito da una cintura gioiello e favolose scarpe di Oscar de La Renta. Perfetto poi sia il make up, studiato per risaltare con le luci, sia l’acconciatura raccolta, con tanto di soffice velo bianco come da tradizione. La mamma della sposa si è concessa invece un raggiante abito color fragola di Oscar de La Renta, mentre papà Clinton ha optato per un classico abito nero con camicia bianca Burberry, firmato da Cristopher Bailey che negli ultimi tempi ha vestito anche i divi di Twilight.

    Tra i 500 invitati anche alcuni politici e molti personaggi dello show-biz, come la cantante Barbra Streisand, la regina della tv Oprah Winfrey, il regista Steven Spielberg, e il magnate dei media Ted Turner. Grandi assenti gli Obama, per motivi di sicurezza. Il costo di questo sfarzoso matrimonio, è tra i 3 ed i 5 milioni di dollari. Donnie Brown, celebre wedding planner, ha riferito al Daily News: “Questo è certamente il matrimonio dell’anno, non credo che ci sia un matrimonio di questa portata di tempi di Patricia Nixon”. Con un abito Vera Wang tutto può accadere: anche che per un giorno il brutto anatroccolo diventi un cigno!