Vera Wang collezione di abiti da sposa 2013 [FOTO]

da , il

    Anche il marchio di moda Vera Wang ha presentato la sua collezione di abiti da sposa per il prossimo 2013. E indovinate un po’? Non ne vediamo nemmeno uno bianco… Ma come il colore per eccellenza della sposa, quel candido white al quale nessuna donna vorrebbe mai rinunciare per nessuna ragione al mondo scalzato così dal rosso passione o da quello più scuro? Ebbene sì, pare che la tendenza per la prossima primavera-estate 2013 sia stata ormai segnata. E non solo da Vera Wang. Le spose giureranno amore eterno con abiti coloratissimi!

    Niente paura: se siete spose in procinto di andare all’altare, magari proprio il prossimo anno, troverete sicuramente nei negozi che trattano il guardaroba da cerimonia abiti bianchi, magari come quelli della Bridal Collection 2013 di Pronovias, romantici, femminili e tutti rigorosamente bianchi, per onorare il colore che da sempre è stato assegnato alle donne che stanno per compiere il grande passo.

    Se invece volete accogliere il trend degli abiti da sposa iper colorati, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Vi ricordate la Bridal Collection 2013 di Oscar de la Renta che vi abbiamo presentato qualche tempo fa? Già in quell’occasione avevamo potuto notare dei vestiti bianchi affiancati da look decisamente più ironici, divertenti e, colorati.

    Anche per Oscar de la Renta uno dei colori da prediligere nel giorno del proprio matrimonio era il rosso. Tonalità che ritroviamo protagonista di questa nuova sfilata dedicata agli abiti da sposa di un altro fashion brand prestigioso: Vera Wang, famosa per i suoi abiti da sera da red carpet ma anche per le sue creazioni dedicate al giorno più importante della nostra vita, ha declinato in varie nuance di rosso la sua collezione di abiti da sposa.

    Il candore del bianco viene scalzato dalla passione del rosso. Del resto stiamo parlando di una tonalità che ci parla di amore e quale giorno migliore per sfoggiarla se non quello nel quale giuriamo eterna fedeltà al nostro bel principe azzurro. Ce n’è per tutti gli stili e per tutti i fisici: abbiamo vestiti che seguono maggiormente la silhouette delle donne e altri, molto più vaporosi, che le fanno assomigliare a moderne principesse. Corpetti più o meno stretch e aderenti, con o senza spalline. Ma tutti declinati in tonalità di rosso che lasceranno tutti a bocca aperta.

    Che dite, meglio bianchi o colorati gli abiti da sposa? Qual è la vostra esperienza o il vostro sogno nel caso dobbiate ancora convolare a giuste nozze?