Speciale Natale

Vera Wang Abiti da sposa 2014: la nuova collezione [FOTO]

Vera Wang Abiti da sposa 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Vera Wang Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Minimal e un po’ dark la collezione di abiti da sposa 2014 di Vera Wang, che stupisce il suo pubblico con una serie di proposte in black. Abiti dalle linee semplicistiche e fluide, declinati in un delicatissimo e raffinato avorio, sono stati corredati da dettagli, più o meno importanti, rigorosamente neri. Tutti i vestiti del giorno del sì sono stati privati delle maniche per far spazio a lunghissimi guanti da cerimonia, anche questi, per la maggior parte, tinti di nero.

    Quando capita di sognare l’abito da sposa, l’immaginario comune di ogni ragazza risveglia il classico mito delle principesse, il candore dell’abito bianco, le geometrie voluminose e i dettagli preziosi. C’è chi invece preferisce l’abito più lineare, semplice e rigoroso ma ad ogni modo classico anch’esso. E di abiti sensazionali le collezioni 2014, come quella di Pronovias, ne forniscono a dismisura, ma c’è chi ha preferito puntare su un’eleganza rivisitata, completamente modificata. Vera Wang crea una collezione d’effetto, stupendo il suo pubblico, sempre più esigente e attento ai dettagli, con un tocco di black. La nota stilista di wedding dress non è certo nuova a queste genialità. Aveva già impressionato in precedenza con dei modelli impreziositi da tulle black e durante la passata stagione ha rilanciato le mille sfumature del rosso da concedersi nel giorno del proprio matrimonio.

    Per questa nuova collezione ha scelto di rientrare nei canoni delle forme e dei tessuti, proponendo abiti dalla linea ad A o a sirena, piuttosto scivolati e mai troppo ampi.

    La sfilata di abiti da sposa Vera Wang 2014 si è aperta con un modello in avorio chiaro in crepe di seta senza maniche, caratterizzato da una scollo a v e da un taglio a sirena. Semplice, pulito, lineare, impreziosito semplicemente da un paio di lunghi guanti neri. Questi accessori saranno i grandi protagonisti dell’intera collezione, tanto da portare la stilista a creare solo vestiti da sposa senza maniche. Il colore di base sarà sempre l’avorio chiarissimo e delicato al quale sarà posto in contrasto il nero più profondo, e non ci saranno ulteriori eccezioni. Tra i meravigliosi modelli proposti spiccano i tanti abiti a sirena caratterizzati da dettagli e decorazioni in pizzo Chantilly, che spesso ricoprono l’intero vestito. Molti dei corpetti proposti sono stati declinati in black; alcuni sono drappeggiati, altri arricchiti da sottili fasce dritte o trasversali, altri ancora, con taglio a cuore, sono ricoperti da deliziose trame di pizzo con fantasia floreale. Caratteristico l’abito peplum in pizzo avorio e le tante applicazioni in tulle e organza, che donavano un tocco di volume sulla parte posteriore.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Vera Wang Sposa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI