Milano Moda Donna

Velo da sposa: 10 modi di indossarlo

Velo da sposa: 10 modi di indossarlo
da in Matrimonio

    Come indossare il velo da sposa 10 modi di indossare il velo da sposa per essere impeccabili nel giorno del matrimonio! Lungo o corto che sia, il velo è l’accessorio più chic per la protagonista delle nozze, un elemento a cui non si dovrebbe mai rinunciare secondo la tradizione! Può essere declinato in vari modi così da coordinarlo perfettamente all’abito e seguire lo stile preferito della festeggiata. Negli atelier troverete di sicuro una vasta scelta di tipologie ma siete sicure di sapere come si mette il velo da sposa? Scopritelo con noi!

    Velo lungo e raccolto Come non amare il velo lungo da sposa? La versione che scende fino a terra, creando anche una piccola coda, è tra le più gettonate dalle donne. Il must è indossarlo con un’acconciatura raccolta che contribuisce a slanciare la figura!

    Velo lungo e capelli sciolti Amate il look da principessa in stile Kate Middleton, con velo lungo, ma non vi sentite a vostro agio con i capelli raccolti? Niente paura, l’accessorio si adatta perfettamente anche ad un’acconciatura con capelli sciolti, magari con le ciocche laterali fermate sui lati e velo che scende dalla sommità del capo!

    Velo e semiraccolto Alcune donne amano il raccolto, altre i capelli sciolti e il resto propende per una via di mezzo, il semiraccolto laterale! In questo caso, il velo da sposa più indicato è quello lungo o medio, da inserire con un pettinino in posizione più scesa rispetto alla modalità precedente. Ancorarlo alla parte bassa del capo vi permetterà anche di valorizzare maggiormente il viso!

    Velo corto e chignon Avete scelto di indossare un dress sofisticato per il matrimonio civile? Il perfetto pendant per il vostro look è l’acconciatura a chignon con velo corto da sposa.

    Chignon alto Piccola variante del velo corto con chignon, è questa possibilità che permette di acquisire un aspetto molto glam! Se vi piace l’idea di realizzare uno chignon alto, adornate la testa con una coroncina floreale oppure una fascia con applicazioni scintillanti.

    Velo lungo con strascico Quante volte avete immaginato il grande giorno? Se chiudendo gli occhi vi sognate sempre con indosso un abito da sposa con coda terminale, non c’è dubbio che il vostro cuore batte all’impazzata per questi modelli! Molto probabilmente, quando salire all’altare, vestirete un long dress con lungo strascico, un modello al quale non potrete evitare di abbinare un velo che superi la lunghezzza della sua coda.

    Velo in pizzo Il velo da sposa in pizzo si abbina perfettamente a tutti i wedding look più romantici. E’ perfetto per le donne che scelgono di indossare un abito impreziosito da inserti dello stesso tessuto.

    Velo lungo con calata E che dire del velo da sposa con calata? Rappresenta uno dei modelli più romantici, dedicati a tutte le donne che vogliono rispettare in pieno i costumi tradizionali. Prestate attenzione ad armonizzarlo con l’abito e alla vostra altezza: medio per donne non molto alte e lungo per abiti con strascico.

    Cappellino e veletta Un capellino con veletta rappresenta un’ottima alternativa per tutte quelle donne che proprio non amano il velo. La veletta a rete è un accessorio che incontra un grande apprezzamento fra le spose promesse perché consente di sottolineare i lineamenti del viso e valorizzare lo splendido trucco da sposa.

    Veletta semplice La veletta semplice è un’ulteriore alternativa al classico velo. Si può fermare sui capelli raccolti oppure quelli sciolti, attraverso ferrettini oppure graziosi pettini da sposa. Una cosa è garantita: l’allure chic!

    960

    Milano Moda Donna