Van Cleef & Arpels: come nasce un capolavoro di gioielleria

Van Cleef & Arpels: come nasce un capolavoro di gioielleria
da in Arte, Design, Eventi Parigi, Festa Della Donna, Gioielli, Lusso, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    Oggi è la Festa della Donna e dato che i gioielli sono uno dei simboli più alti della femminilità, poichè, come sosteneva Marilyn, “i diamanti sono i migliori amici di una donna“, vi regaliamo la possibilità di entrare, attraverso le nostre foto, nel laboratorio di una delle gioiellerie più esclusive al mondo.
    Van Cleef & Arpels è riconosciuta da sempre come una delle più importanti maison francesi di alta gioielleria specializzata in produzioni di grande artigianalità e pregio. Fondata alla fine dell’ottocento, da Salomon Arpels e Alfred Van Cleef dai quali prende appunto il nome, si impone a Parigi agli inizi del novecento e da allora risiede nella storica sede di Place Vendôme.

    La maison utilizza, oggi come allora, un particolare metodo di incastonatura esclusivo chiamato Serti Mystérieux. Questo metodo, brevettato attorno agli anni trenta, vera chiave del successo della maison, permette di incastonare le pietre nascondendo ogni possibile giuntura e intelaiatura.


    I gioielli della maison sono stati indossati dalle principali personalità del mondo intero, dalle star più acclamate alle famiglie reali più blasonate.
    Attraverso queste immagini è possibile carpire tutta la maestria racchiusa nell’opera di realizzazione di veri capolavori della gioielleria, pezzi unici che nascono da mani sapienti ed esperte rese speciali nel loro lavoro da tanta passione. Dal disegno del modello alla realizzazione materiale del gioiello, ecco il percorso che compie un opera d’arte della gioielleria per venire alla luce.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteDesignEventi ParigiFesta Della DonnaGioielliLussoPietre Preziose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI