Valeria Solarino: look da rockstar del red carpet

da , il

    Valeria Solarino è una delle attrici più promettenti del cinema italiano. Nata trent’anni fa in Venezuela da genitori italiana, si è fatta conoscere nel 2003 come protagonista femminile del film Che ne sarà di noi, del regista Sandro Veronese con cui l’attrice è legata sentimentalmente. Da allora la Solarino ha collezionato un successo dopo l’altro: Manuale D’amore 2, Italians, Viola di mare e l’ultimo Vallanzasca – Gli angeli del male, presentato dalla stessa attrice durante l’ultima mostra del cinema di Venezia.

    Nonostante nella vita di tutti i giorni l’attrice sembri privilegiare un abbigliamento più casual, fatto soprattutto da pantaloni, t-shirt e scarpe più basse nelle occasioni mondane la Solarino trasforma il suo look indossando abiti, mini-dress e tacchi.

    In un’intervista l’attrice ha dichiarato di amare molto i red carpet perchè li considera: “come un gioco in cui posso truccarmi, ingioiellarmi e divertirmi ad indossare qualcosa di inconsueto, che si distacca dal mio abituale abbigliamento. Ogni occasione è buona per giocare e, perchè no, recitare…”.

    Quali sono i colori più indossati dall’attrice? Nonostante in alcune occasioni abbia sfoggiato uno stile più colorato, Valeria Solarino sembra privilegiare i colori scuri come il blu e il nero. Ed è proprio un look total black e molto rock che oggi vi proponiamo. Come sempre in versione low-cost.

    Tutte pronte per i nostri consigli?

    • Abito ASOS – 29,12 Euro

      Mini dress nero monospalla

      www.asos.com

    • Abito ASOS – 50,29 Euro

      Mini dress nero monospalla

      www.asos.com

    • Borsa ZARA – 49,95 Euro

      Clutch nera rotonda con catenella dorata

      www.zara.com

    • Stivali ZARA – 129,00 Euro

      Stivali neri modello cuissard con tacco largo

      www.zara.com

    • Stivali ZARA – 89,95 Euro

      Stivaletti neri con tacco a spillo

      www.zara.com

    • Bracciale ASOS – 13,24 Euro

      Braccialetto nero con perline

      www.asos.com

    • Collana ASOS – 18,53 Euro

      Collana nera asos

      www.asos.com