Milano Moda Donna

Valeria Marini sposa: l’abito e i look degli invitati [FOTO]

Valeria Marini sposa: l’abito e i look degli invitati [FOTO]
da in Gossip Vip, Look Star, Matrimonio, Valeria Marini, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Valeria Marini si sposa e lascia la sobrietà ai passanti. Avvolta in un abito a sirena di Ermanno Scervino, impreziosito da oro e pizzo, protetta da una barriera di ombrelli bianchi, sfila con il suo bouquet di peonie e orchidee portandosi dietro uno strascico di sette metri. È Giovanni Cottone il fortunato neo sposo, imprenditore siciliano, che in chiesa è stato circondato quasi esclusivamente da volti noti della tv italiana. Basti pensare che uno dei testimoni di nozze è stato Alfonso Signorini, che ovviamente ha guadagnato una fortunata esclusiva per il suo giornale di gossip. E ovviamente la sobrietà non è di casa, in fondo, non lo è mai stata. Sono 700 gli invitati, ‘tutti amici’, come dice la Valeriona nazionale, e tra questi i testimoni, Signorini a parte, sono Ivana Trump, Anna Tatangelo e Maria Grazia Cucinotta per lei, per lo sposo invece sono stati schierati Fausto Bertinotti, Gigi D’Alessio, Nicola Gurrado e Bartolomeo Giordano. Ma bando alle ciance, com’era vestita la Marini? Cosa ha indossato e come? Vi abbiamo anticipato che l’abito era un modello a sirena, uno stile che la show girl amante della moda preferisce, sinuoso, avvolgente e sensuale. Assolutamente bianco e realizzato da un grande stilista della moda italiana. Per fasciare il corpo prosperoso e curvy della soubrette è stato utilizzato il pizzo total white. Delizioso il velo, lavorato al punto giusto, perfetto per coprirle il volto come nelle più tradizionali celebrazioni. Bello ma lungo, anzi lunghissimo.

    E gli invitati cosa hanno indossato? Immediatamente la nostra attenzione è catturata dalla giovane Anna Tatangelo. Di certo la ragazza ha un bel fisico e può indossare ciò che vuole e quando vuole e di sicuro il suo lungo abito rosso plissettato risultava un po’ esagerato, della serie ‘gli occhi e gli obiettivi a me’. E di sicuro è stata notata ma non certo apprezzata…Ti aspetti, poi, una sicura Ivana Trump con un vestito lungo e scintillante e invece ha preferito indossare uno spolverino rosa baby al quale ha abbinato accessori oro, persino dei guanti in pelle. Anche la Cucinotta ha scelto uno capospalla ma smanicato, di un grigio medio con dettagli in pizzo e colletto gioiello, al quale ha abbinato una clutch metallizzata e peep toe in raso: tutto sommato il look non è male. Di sicuro ha sbagliato completamente Alba Parietti, che si è avvolta in un abito prémaman di un violetto chiaro discutibilissimo, al quale ha abbinato accessori ton sur ton.

    Lorena Bianchetti è stata consigliata male, evidentemente. I colori dell’abito non le donavano per niente. Invece il blu elettrico del coordinato di Raffaella Zardo ci piace, ma di sicuro non è adatto per un matrimonio così eclatante. E mentre Ana Laura Ribas sembra avvolta dalla carta regalo di una caramella, Caterina Balivo punta su un look color block targato Parosh, che vagamente vuole ricordare l’english style, e accessori Le Silla. Molto bello il look di Elenoire Casalegno, che ha scelto un long dress avorio con corpetto scollato, al quale, ha abbinato una mantellina oro e avorio. Infine, non possiamo non notare il look di Samantha De Grenet, che ha scelto un vestito strettissimo, nude e decorato effetto pizzo. La scollatura eccessiva rendevano il tutto fuori luogo e inappropriato.

    Ma come sono stati organizzati e gestito 700 ospiti? Facile, per un matrimonio importante serve un wedding planner all’altezza. E chi altro se non Enzo Miccio? Il noto organizzatore chic ha sapientemente gestito un evento decisamente molto seguito, tanto da essere stato trasmesso in diretta sulle principali reti televisive. Durante la festa di matrimonio, inoltre, è stata istituita una raccolta fondi, che è andata a sostituire i regali. Il ricavato andrà direttamente devoluto in beneficienza all’Amri, una onlus che si occupa di bambini affetti da malattie reumatiche infantili e alla Fondazione Artemisi, che ha lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della gestante e del feto.

    728

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gossip VipLook StarMatrimonioValeria MariniVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/05/2013 11:12

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI