Valentino, The last emperor: possibile premio Oscar?

Valentino, The last emperor: possibile premio Oscar?
da in Cinema, Moda, Oscar 2017, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Valentino, The last emperor e’ pronto per uscire nella sale cinematografiche. Non sara’ una distribuzione di massa: solo pochi cinema, appositamente selezionati, ci mostreranno le immagini di questa pellicola, un documentario girato da Matt Tyrnauer, che ci racconta la vita del grande designer di moda. Qualcuno parla pure di un Premio Oscar in vista.

    Il film-documentario Valentino, The last emperor uscira’ solamente in 10 sale in Italia: il nostro paese sara’ il primo ad ospitare in Europa la programmazione.

    Giampaolo Letta, di Medusa, la casa di distribuzione della pellicola, commenta cosi’ la decisione: “La distribuzione sarà per ora in 10 sale, ma quelle “giuste” in tutta Italia“.

    In America c’e’ gia’ chi parla di un film in odore di Oscar, sia per quanto riguarda la categoria “Documentari“, sia per quanto riguarda la statuetta per il miglior film. Il regista si augura almeno una candidatura: “Speriamo di rientrarci così come si dice negli Usa in queste settimane. La lista per il miglior film sarà quest’anno ampia di 10 titoli e forse un paio di documentari saranno inclusi, tra qui ci auguriamo il nostro“.

    Resteremo a vedere se anche il Tempio del Cinema Internazionale vorra’ dedicare al grande stilista italiano, da poco ritiratosi dalle scene, una celebrazione importante come quella di un Premio Oscar!

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaModaOscar 2017Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI