Milano Moda Donna

Valentino Resort 2013, collezione romantica e bon ton [FOTO]

Valentino Resort 2013, collezione romantica e bon ton [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013, Stilisti, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Romanticismo, eleganza, stile bon ton e tante stampe: ecco cosa ha realizzato il marchio di moda Valentino nella sua collezione Resort 2013, che è stata da poco presentata. Nella nostra nutrita galleria di immagini vi mostriamo tutti i look che Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno pensato per la prossima stagione calda, quella primavera-estate 2013 che si preannuncia davvero molto femminile, impreziosita, però, da tonalità accese che non passano inosservate e da dettagli glamour come righe, fiori, pizzi che fanno bella mostra di loro in ogni capo di abbigliamento. Senza dimenticare gli accessori, davvero unici nel loro genere!

    Se per Celine la prossima primavera-estate 2013 sarà all’insegna del dandy style chic e femminile, ecco che altri brand come ad esempio Chloé nella collezione Resort 2013 hanno inserito numerosi capi elegantissimi, bon ton, dei classici per il guardaroba femminile che si vestono, però, di uno stile più sbarazzino. Lo stesso fa anche Valentino, ma Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli danno un tocco di ironia e di spirito artistico in più a tutta la collezione.

    I due direttori creativi del noto marchio di moda fondato da Valentino Garavani danno il meglio di loro, come hanno sempre fatto da quando sono alla guida di un fashion brand tanto prestigioso e amato in tutto il mondo: i continui richiami all’arte, in particolare ai dipinti coloratissimi di Andy Warhol, si possono ammirare in numerosissimi abiti, alcuni più casual, altri decisamente più eleganti, ideali per qualche tappeto rosso dove le star vogliono lasciare tutti a bocca aperta.

    Tra le tonalità da prediligere abbiamo il rosa, caro anche a Marc Jacobs nella collezione Resort 2013 di Louis Vuitton, senza dimenticare tonalità accese, come il fucsia, ma anche il verde smeraldo, il giallo, l’arancione e gli azzurri che si fanno davvero molto intensi.

    I materiali sono quelli più eleganti ed eterei: abbiamo il tulle, che non può mai mancare nel nostro guardaroba, ma anche i pizzi, che si vestono di dettagli floreali che non ti aspetti.

    Tra le stampe, oltre ai fiori, abbiamo anche le righe, un must have anche della prossima stagione calda.

    Numerosi gli abiti da sera lunghi, con gonne ampie e corpetti impreziositi da dettagli femminili, così come saranno moltissimi i capi a manica lunga. I colletti bianchi, così come i polsini declinati nello stesso colore, magari in completi total black, saranno grandissimi protagonisti, senza dimenticare gli outfit formati da giacca-pantalone, un must del guardaroba maschile che si integra perfettamente nell’armadio di lei.

    Non passano inosservati i riferimenti agli anni Sessanta, con una donna che incarna un hippie style che non è mai stato più elegante di così!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013StilistiValentino Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/06/2012 11:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI