Valentino porta in scena il suo romanticismo moderno alla Paris Fashion Week, le foto!

da , il

    Valentino ha presentato la nuova collezione primavera estate 2012 sulle passerelle della Paris Fashion Week, anzi, come saprete sarebbe più giusto parlare di Maria Grazia Chiuri e Per Paolo Piccioli i due designer che hanno raccolto le redini dell’azienda dopo che il fondatore ha deciso di andare in pensione. Il risultato? Anche questa volta è davvero strepitoso tanto che i due stilisti hanno dimostrato di essere ormai diventati un tutt’uno con l’anima e lo stile della griffe italiana. Ma scopriamo meglio cosa ci hanno proposto i due designer in questa sfilata.

    Sulla passerella della Paris Fashion Week P/E 2012 Valentino ci ha proposto una donna giovane che si sente una principessa, con tanti abiti in tulle e velluto anche se i più interessante sono quelli in tessuto e pizzo. I due designer ci raccontanto i mille modi per essere donna, dalla sensualità delle trasparenze fino alla ritrosia e al pudore.

    Il perfetto connubio tra la nuova direzione creativa e la lunga tradizione che il brand porta con sè, ben esemplificata anche dal mitico rosso Valentino!