Valentino: la sua moda in mostra a Brisbane

da , il

    Valentino

    La moda di Valentino viene celebrata in grande stile, in occasione di una mostra che si terrà presso il GoMA, la Gallery of Modern Art di Brisbane, in Australia. Mostra che si terrà dal 7 agosto al 14 novembre 2010. Una retrospettiva sulla moda della maison Valentino, per celebrare l’estro creativo di questo grande ed importante marchio di moda, che ha vissuto un periodo d’oro con la Direzione Creativa di Valentino Garavani e che ancora oggi ci regala grandissime emozioni, grazie allo stile dei due nuovi designer, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

    Tony Ellwood, direttore della galleria d’arte, ha presentato “Valentino, Retrospective: Past/Present/Future“, che ci propone i disegni di Valentino Garavani dalla fine degli anni 50 e fino al gennaio 2008, con la sua ultima collezione di moda. Poi saranno mostrate anche le creazioni recenti di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, nominati direttori creativi del brand a ottobre 2008.

    La retrospettiva dei 100 completi comprende alcune delle più importanti creazioni di alta moda, presentate originariamente nella mostra ’Valentino: Themes and Variations’ (Valentino: temi e variazioni) presso Les Arts Décoratifs, Parigi, nel 2008“, queste le parole del direttore del museo che ha voluto celebrare Valentino. Ed ha aggiunto: “Siamo onorati di essere la sede esclusiva in Australia di questa straordinaria mostra che attirerà gli appassionati di Valentino e gli amanti della moda da tutta la nazione.

    La mostra, curata da Pamela Golbin, curatore della Collezione Moda e Tessili di Les Arts Décoratifs di Parigi, ci proporrà anche gli abiti indossati dalle più belle celebrities, che hanno brillato con le creazioni di Valentino: Cate Blanchett, Nicole Kidman, Jacqueline Kennedy, Liz Taylor e molte altre ancora.

    Immagine presa da:

    www.verycool.it/.