Speciale Natale

Valentino Haute Couture Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Valentino Haute Couture Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Alta Moda, Moda Primavera/Estate 2016, Paris Fashion Week, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Valentino Haute Couture primavera/estate 2016 è stata presentata durante la Paris Fashion week e, come sempre, ha regalato look esclusivi, eterei e raffinati degni di una linea di alta moda. Ogni singola creazione è un piccolo sogno sartoriale, capace di racchiudere tessuti pregiati, ricami e applicazioni importanti e ispirazioni che arrivano da lontano. È chiara, infatti, la connotazione orientale di molti dei vestiti e dei soprabiti proposti, sui quali troviamo pavoni, ventagli e dragoni, ma sono altrettanto evidenti anche i richiami all’antica Roma e ancor più alla gloriosa e splendente Magna Grecia.

    La settimana dedicata all’Haute Couture 2016, in scena a Parigi, ha rivelato tanti nuovi trend e soprattutto ha svelato creazioni sofisticate e raffinate dedicate al pubblico che veste l’alta moda. Tra le grandi maison c’è anche Valentino che ha portato in scena una serie di look da capogiro. Le sue donne sono delle vestali eleganti e uniche, che amano indossare vestiti molto ampi e lunghi fino ai piedi, smanicato ma dai volumi pieni, nonostante i tessuti leggerissimi, tanto da essere quasi completamente trasparenti. A questi maxi dress si alternano gli abiti più corti, molti dei quali caratterizzati da corpetti tattoo, mentre altri hanno la forma a mantella, proposti nei toni del bordeaux, nero e bianco latte con accenni di oro. Proprio quest’ultima nuance caratterizza l’intera collezione Valentino Couture primavera/estate 2016 e dona ad ogni singola creazione un luxury touch inaspettato e meraviglioso.

    Oltre ai tanti vestiti dal taglio oversize e quelli più scivolati, troviamo anche una serie di proposte da sogno più sagomate e avvolgenti, che si stringono delicatamente sul punto vita e regalano una silhouette strepitosa. Su alcuni di questi troviamo dei dettagli e dei decori di ispirazione asiatica, o più specificatamente cinese, con dragoni ricamati a mano, ventagli colorati, serpenti e farfalle ma anche paesaggi naturali ‘rubati’ a questa terra.

    Il richiamo orientale è uno dei leitmotiv di questa edizione della Paris Haute Couture, qualcosa che abbiamo visto anche durante la sfilata della collezione Dior 2016. Ad ogni modo, la maison ha guardato molto anche al passato, alle gloriose Atene e Roma e ai loro look femminili. A questo periodo risalgano gli abiti Valentino drappeggiati e plissettati, proposti innanzitutto in bianco e avorio, e contornati da una lunga catena dorata applicata attorno collo, vita e sul petto, ma anche quelli realizzati in elegante velluto bordeaux e verde smeraldo.

    Gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno saputo stupire anche questa volta i fashion lovers e tutti gli amanti delle cose belle. Per ammirare le splendide creazioni, i look e gli incantevoli vestiti Valentino Haute Couture primavera/estate 2016 vi suggeriamo di guardare la nostra fotogallery.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaModa Primavera/Estate 2016Paris Fashion WeekParis Haute CoutureSfilate ModaSfilate ParigiValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI