Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

La collezione Valentino Haute Couture autunno/inverno 2017-2018 è stata presentata in passerella alla Paris Fashion week 2017 di luglio. In questa occasione lo stilista Pierpaolo Piccioli ha sorpreso tutti con un nuovo stile femminile e raffinato. Ecco le foto della sfilata della collezione Valentino Haute Couture autunno/inverno 2017-2018.

da , il

    La sfilata della collezione Valentino Haute Couture autunno/inverno 2017-2018 giunge come un fulmine al ciel sereno: è inaspettata. Dopo i trionfanti vestiti cappa e le sfumature decise ma sempre estremamente romantiche Pierpaolo Piccioli fa dietrofront e sceglie uno stile certamente sofisticato ma caratterizzato da capi di abbigliamento daywear più pratici da indossare e sorprende con vestiti da sera targati Valentino strepitosi e ricercati. Una nuova svolta, dopo l’addio di Maria Grazia Chiuri, per la casa di moda italiana fondata dal grande maestro Valentino Garavani. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla collezione Valentino Haute Couture autunno/inverno 2017-2018 presentata alla Paris Fashion week di luglio.

    Nelle ultime stagioni è stato semplice identificare lo stile Valentino attraverso alcune creazioni che hanno avuto grande successo. I cape-dress hanno sicuramente segnato la svolta della maison in questi ultimi anni e sono stati proposti in tantissimi colori e anche arricchiti da dettagli e lavorazioni imponenti e sofisticate. Eppure in questo periodo all’interno della maison italiana si è respirato aria di cambiamento e il fashion designer Pierpaolo Piccioli ha deciso che qualcosa sarebbe mutato. Una volta per tutte.

    Sfilata Valentino Couture 2017

    look daywear color block valentino

    La sfilata Valentino Couture a Parigi è stata aperta da una serie di look da giorno caratterizzato da quelli che sono stati dichiarati da Pantone i colori moda dell’autunno 2017. In passerella si sono alternati outfit color block composti da maglie modello con cappa con strascico posteriore, pantaloni mascolini dalle tinte multivitaminiche, da gilet cropped e cappotti scivolati.

    A tal proposito i cappotti Valentino sono tra i capi più glamour di questa collezione: hanno una linea fluida, sono caldi e avvolgenti e scivolano delicatamente creando dei naturali drappeggi.

    Accanto a questi hanno sfilato dei vestiti con corpetti a cuore e altri con maniche lunghe e spacchi laterali insieme a un abito in velluto nero con cappuccio.

    Le trasparenze sono state riservate per il tardo pomeriggio e per la sera. La maison ha mandato in scena una serie di bluse accompagnate a vestiti salopette e a gonne lunghe paperbag di lana.

    Splendidi gli abiti Valentino con pannello decorativo anteriore e quelli con ricami in pizzo bianco con inserti colorati a contrasto.

    Particolari anche gli accessori presentati in passerella in particolar modo le borse Valentino che sono realizzate in metallo dorato e anticato a forma di leoni.

    Nella nostra gallery potete vedere tutte le foto della sfilata della collezione Valentino Haute Couture autunno/inverno 2017-2018 di Parigi.