Valentino e il suo museo virtuale online, la moda del brand sbarca su internet

Valentino e il suo museo virtuale online, la moda del brand sbarca su internet
da in Donna, Moda, Musei, Stilisti, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    museo virtuale valentino

    Valentino è pronto a sbarcare su internet con il suo museo virtuale, che sarà disponibile a partire dai primi giorni di dicembre 2011. Un portale dove poter scovare tutte le creazioni che hanno reso davvero grande il marchio di moda, apprezzato in tutto il mondo. Il 5 dicembre, Valentino Garavani, splendido 80enne, e Giancarlo Giammetti, al suo fianco fin dall’inizio della sua carriera, apriranno le porte del Virtual Museum dedicato al grande stilista italiano. Un sito internet dove il fashion designer di Voghera metterà in mostra la sua arte, i suoi abiti che hanno fatto la storia del guardaroba femminile di Alta Moda.

    Il Valentino Garavani Virtual Museum vuole essere un percorso per conoscere lo stile di un marchio di moda che ha fatto la storia. In mostra, direttamente sullo schermo del nostro computer, i migliori capi di abbigliamento di Valentino, che da tempo ha lasciato la guida del suo marchio a due grandi fashion designer italiani, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Il sito internet ci propone 300 abiti cult, svelati in ogni loro piccolo dettaglio, per carpire tutti i segreti, con un portale 3D che ci farà davvero entrerà nella mente di questo artista della moda.

    Sarà parte della mia eredità. Sono lieto che migliaia di studenti, giovani designer e appassionati di moda possano vedere e studiare ciò che ho fatto sotto tutti i punti di vista in modo semplice e accessibile soprattutto dalle giovani generazioni‘, queste le parole di Valentino Garavani, che ha recentemente ricevuto anche l’Oscar della Moda.

    Un’esposizione che poteva essere realizzata solamente in uno spazio virtuale, dal momento che la location reale per ospitare tutti quei capi avrebbe dovuto essere di almeno 10mila metri quadrati. E poi essendo online possiamo visitarlo quando abbiamo bisogno di un po’ di stile. Sempre e dappertutto!

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaMuseiStilistiValentino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI