Speciale Natale

Valentino collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Valentino collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2017, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Valentino ha presentato alla Paris Fashion week la sua nuova collezione primavera/estate 2017, la prima linea firmata solamente da Pierpaolo Piccioli. Ecco perché questo evento ha attirato, ancor più del solito, grande attenzione da parte degli addetti ai lavori. Il direttore creativo ha riscosso enorme successo al termine della sfilata, durante la quale ha mostrato il suo estro e la sua personalissima e unica visione della maison Valentino. Abiti fluidi e leggeri scivolano delicatamente lungo le linee del corpo delle donne che li indossano. Questa è la nuova era della casa di moda, che, almeno per la prossima stagione calda, esplora tutte le sfumature del rosa. E non solo.

    Gli abiti midi, corti e lunghi sono stati gli assoluti protagonisti dell’intera collezione Valentino primavera/estate 2017 visti alla Paris Fashion week. La donna secondo Piccioli è un soggetto elegante e raffinato, dall’allure eterea e delicata, che non mira ad esaltare le forme con aderenze e trasparenze audaci, ma gioca sulla fluidità di tessuti pregiati e adora l’effetto see trought. Il rosa è certamente il colore che ha avuto maggior successo in questa collezione, declinato in tutte le sue sfumature, dalle più chiare alle più decise.

    Il look che ha aperto il defilé Valentino è composto da un abito nero e longuette, con ricami tono su tono sul corpetto, che hanno la forma di un pugnale e di un cuore posto al centro; la parte inferiore della gonna è invece composta da plissé e da triangoli che sembrano otticamente delle frange. Le decorazioni fatte a mano sono sicuramente l’essenza di questa nuova collezione, così come lo sono i contrasti e i pannelli di tonalità forti e decise.

    Gli abiti Valentino proposti in passerella sono tanti e variegati, da quelli lunghi ai più corti, ma soprattutto modelli longuette che svelano delicatamente le caviglie e mostrano le calzature ultraflat. Tra le varie creazioni spuntano anche delle giacche, come quelle in pelle, sia rosa sia nere, i parka e delle ampie cappe.

    Molto belli anche i completi in raso di seta, formati da ampie casacche e pantaloni palazzo. Gli accessori hanno avuto ovviamente un posto importante in questo fashion show, in particolar modo le minibag a tracolla e delle collane, da portare esattamente come le borsette, caratterizzate da ciondoli quadrati e specchiati.

    È, dunque, ancora una volta fresca ed eterea la collezione Valentino, la prima di Pierpaolo Piccioli, orfano di Maria Grazia Chiuri, che, sempre alla Paris Fashion week, ha esordito con la sua linea per la primavera/estate 2017 realizzata per Dior. I due, però, devono sostenersi l’uno l’altra, visto che proprio la Chiuri, peraltro in compagnia di Alber Elbaz, ha visto la sfilata direttamente dalla prima fila. Sfogliate la gallery e scoprite con noi tutta la collezione Valentino realizzata per la bella stagione.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI