Speciale Natale

Valentino collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO&VIDEO]

Valentino collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO&VIDEO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno presentato la nuova collezione Valentino Primavera/Estate 2014 durante la Paris Fashion Week. In passerella i protagonisti sono stati i meravigliosi abiti caratterizzati da pizzi e ricami sofisticati e chic. Ogni look esaltava la femminilità retrò e nobile di ogni donna. Tantissimi i colori utilizzati per decorare le meravigliose creazioni dei due stilisti della maison, tra i quali spiccano il rosso, l’acquamarina, il salmone, il verde bosco e il burgundy. Raffinata anche la scelta degli accessori, dai cerchietti a fascette sottili con borchiette gold alle collane annodate i double tour dalle quali penzolavano maxi ciondoli.

    Dopo le prestigiose sfilate che si sono svolte durante la Milano Moda Donna, dove gran parte delle tendenze sono state svelate, dove Gucci e Armani si sono alternati con abiti mozzafiato, è ora giunto il momento di volare nella romantica ville lumiere e scoprire cosa ci hanno riservato gli stilisti e le maison che sfilano nel circuito parigino. Anche qui, di sicuro, se ne vedranno delle belle perché di nomi importanti che segnano i trend e che sono da sempre presenti su tutti i red carpet, sfilano proprio qui. E, a dirla tutta, anche qualche casa di moda italiana presenta nella capitale francese le nuove collezioni, proprio come Valentino.

    La nuova collezione Primavera/Estate 2014 è stata realizzata dai bravissimi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. I due si sono entrambi formati presso l’Istituto Europeo di Design di Roma e ben presto hanno incrociato il loro percorso nello studio di Fendi, creando un forte legame, un’intesa professionale stimolante, fatta di contaminazione di stili e di linguaggi. Lo stesso Valentino nota la grande forza e il gusto per l’arte, chiamandoli al suo fianco per affidargli la realizzazione di una linea di accessori. Dal 2007, anno in cui il fondatore della griffe ha annunciato il suo ritiro dalla scena, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli sono diventati, prima, direttori creativi della linea di accessori e, in seguito, anche della linea di abbigliamento.

    Volete scoprire le nuove creazioni, i colori e le trame che caratterizzeranno l’ultima collezione Valentino? Non c’è bisogno di preparare la valigia e volare sulla Tour Eiffel, quel che dovrete fare non sarà altro che collegarvi su Stylosophy martedì 1 ottobre alle ore 14.30, per poter entrare a far parte in questo piccolo evento incantato. Sintonizzatevi, mettetevi comodi e godete della perfezione, del bon ton, della classe e dell’eleganza di Valentino.

    Save the date: martedì 1 ottobre, ore 14.30, in diretta streaming la collezione Valentino Primavera/Estate 2014 tutta da guardare. E da amare.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI