Valentino collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione Valentino autunno/inverno 2017-2018 presentata alla Paris Fashion week è una chiara esaltazione della femminilità semplice e pulita. Pierpaolo Piccioli spoglia di fronzoli e inutili inserti gli abiti per la prossima stagione, ma gioca con stampe e ricami delicati, con effetti plissettati e sfrangiati. Lo stile passa per il rosa, e tutte le sue sfumature, ed è incorniciato da piccoli complementi, come le sottili collane rosse con ciondoli e gli anfibi in pelle cut out. Scoprite insieme a noi tutte le novità della collezione Valentino autunno/inverno 2017-2018.

    Autorevole e romantica, semplice e raffinata, intensa e colorata ma anche elegante e decisa. La donna Valentino racchiude tutte le sfumature del suo carattere e le esplica tra colori, ricami e tagli. La nuova collezione presentata alla Paris Fashion week autunno/inverno 2017-2018 è incentrata sul tema dell’effetto color block caratterizzato dalla stessa scala cromatica. Protagonista di questa collezione è certamente il rosa, dal pastello chiarissimo fino a quello più inteso che si mescola con il rosso Valentino.

    La sfilata è stata aperta da una serie di look austeri ma impreziositi da micro trame grafiche ricercate, caratterizzate da tagli plissé sulle gonne, che svelano altri inserti di tessuto. Belle le giacche lunghe, anche quelle che presentano disegni di mani, come fossero sculture, e altri dettagli dai colori brillanti. I vestiti hanno delle silhouette scivolatissime e sono proposti in tinte pastello molto delicate, tra cui anche giallo e acquamarina, mentre sui long dress non mancano dei fiori, che ricordano quelli di impronta seventees.

    Tra trame floreali e sfumature eleganti, si fanno spazio anche una serie di abiti Valentino caratterizzati da tessuti see through ma anche da piccole ruches e micro inserti luminosi. Molto belli i completi color albicocca, immagini sul mood di quelli più maschili, e le consuete cappe e mantelle Valentino, che hanno caratterizzato fortemente le sue ultime collezioni. Per quanto riguarda la sera, tra i vestiti ci sono diversi modelli in seta ma, soprattutto, delle creazioni realizzate in pizzo, altre arricchite dal velluto e altre ancora costruite come delle armature moderne.

    Tra gli accessori che hanno dominato in passerella abbiamo sicuramente apprezzato le sottili collane da portare sugli abiti, anche a collo alto, e gli anfibi cut out, che entreranno a far parte delle tendenze scarpe autunno/inverno della Paris Fashion week 2017. Da non sottovalutare nemmeno il beauty look, piuttosto deciso e rock, rispetto ai soliti proposti dalla maison.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Valentino autunno/inverno 2017-2018.