Milano Moda Donna

Valentino collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Valentino collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    È ispirata al mondo della danza classica la nuova collezione Valentino autunno/inverno 2016-2017 presentata in occasione della ricca ed effervescente Paris Fashion week. I designer hanno proposto una linea di abbigliamento raffinata e bon ton, incentrata soprattutto su gonne di tulle di varie lunghezze e volumi differenti, su scarpe ballerine raso terra e su abiti austeri, alcuni dei quali scivolati mentre altri più sinuosi. Scoprite con noi l’intera e affascinante collezione autunno/inverno 2016-2017 della maison Valentino.

    La sfilata della maison Valentino, tra le più attese della Paris Fashion week, è aperta da un accompagnamento delicato e leggero di un pianoforte, che scandisce l’arrivo delle modelle in passerella, tutte, almeno nella parte iniziale dello show, rigorosamente vestite di nero. Lo stile è military chic, i cappotti sono lunghi e corti ma doppio petto, le gonne vanno ben oltre le ginocchia e si aprono leggermente tra drappeggi e plissettature, mentre ai piedi si alternano anfibi rinforzati e ballerine con punta tonda. È uno stile austero, quello proposto in questa collezione Valentino autunno/inverno 2016-2017, uno stile che, a suo modo, riesce a far sognare, soprattutto per via dei vestiti color rosa nudo, i quali sono accompagnati dalle classiche scarpe delle artiste di danza classica. Ed è proprio al mondo del balletto che è ispirata gran parte di questa linea di abbigliamento, che ben presto affonda le sue radici nel passato, in un’epoca in cui ogni donna veste il suo corpo con lunghi vestiti e scivolati, con maniche lunghe e colli alti.

    La reinterpretazione dello stile anni ’30 traspare dai tessuti, dalle decorazioni, dai tessuti e dalle cuciture, che esaltano la silhouette.

    Agli abiti Valentino, tra i quali non mancano delle creazioni più sensuali, caratterizzate da scollature profonde, si coordinano dei trench ma anche delle lunghe pellicce. Le creazioni più raffinate, pensate per la sera, sono impreziosite da elementi brillanti, da inserti lamé, da cristalli applicati e dettagli jacquard broccati. Le gonne si alternano tra corte e lunghe, sono realizzate in tulle, proprio come i tutù delle danzatrici classiche, fino a quando non fanno la loro comparsa in scena quelle dal finish glossy color perla. Deliziosi a dir poco i vestiti e le tute ricoperti di paillettes, così come gli abiti di frange oro, i maxi dress con balze in organza e le giacche in pelliccia effetto ovatta pastello. Delle piccole borse da portare a mano e delle collane lunghe con pendenti completano alla perfezione un total look d’effetto.

    Non perdetevi le immagini della nostra gallery, all’interno della quale potrete vedere l’intera collezione Valentino autunno/inverno 2016-2017.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiValentino Ultimo aggiornamento: Martedì 27/09/2016 18:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI