Speciale Natale

Valentino collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO & VIDEO]

Valentino collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO & VIDEO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Valentino collezione Autunno/Inverno 2014-2015. La sfilata Valentino, andata in scena durante la Paris Fashion Week, segna un altro successo importante per la maison guidata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. I due designer, che per la prossima stagione si sono ispirati alla pop art italiana degli inizi anni ’60, hanno convinto tutti, anche il patron della maison, che al termine del fashion show tra abbracci e applausi, si è anche commosso.

    Con la Paris Fashion Week, le tendenze moda per la prossima stagione possono dirsi concluse. È questa, infatti, l’ultima capitale che ospita, per l’occasione, numerose sfilate e collezioni. Il calendario della ville lumiere è ricchissimo di eventi e tra questi c’è anche la presentazione della nuova linea Valentino Autunno/Inverno 2014-2015.

    I direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, dopo aver conquistato anche il pubblico orientale con la prestigiosa collezione Valentino Shanghai, caratterizzata da tantissimi abiti e accessori tinti dell’iconico rosso, segnano un altro colpo di classe con le creazioni destinate per il prossimo inverno.

    In scena sfila una donna che veste colori forti, disegni geometrici, tondi e quadrati, che creano giochi unici e che rimandano irrimediabilmente la mente ai capolavori della pop art italiana.

    Ed è proprio da qui che gli stilisti hanno attinto per portare in scena la collezione Valentino, caratterizzata principalmente dalle opere della Scuola della Piazza del Popolo e in particolar modo di Giosetta Fioroni. Sue le icone, gli elementi che hanno personalizzato i vestiti, dai cuori agli uccelli ricamati a filo, dai modelli in pelle impreziositi da lunghissime e sottili frangette ai decori multicolor stile arlecchino. Il susseguirsi di stampe eccentriche, uniche e frizzanti diventa più leggero quando in passerella sfilano gli abiti, corti e lunghi, sui quali ritroviamo i deliziosi decori floreali, i tessuti jacquard tapestry, che portano alla ribalta fenicotteri e farfalle. Via via i vestiti si fanno più leggeri, quasi impalpabili e velatissimi, fino ad arrivare all’ultima creazione, tinta di un bel blu royal e sui quali ritroviamo i cuori rossi, ancora un omaggio all’arte italiana degli anni ’60.

    Sullo stesso stile degli abiti gli stilisti hanno proposto anche accessori coordinati, a cominciare dalle scarpe, tra le quali troviamo pump con cavigliere, ankle boots e alti stivali di pelle. Le borse Valentino per l’inverno prossimo saranno piccoline, da portare a tracolla e declinate nell’iconico rosso, che ha tinto anche diversi abiti visti durante il fashion show, che potete vedere sfogliando le immagini della nostra gallery: non perdetele!

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI