Milano Moda Donna

Valentino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Valentino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    È nobile la donna Valentino della collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Importanti dettagli sartoriali, pizzi, colletti e polsini bon ton sono stati i punti cardine della sfilata andata in scena durante la Paris Fashion Week. I vestiti presentati hanno lunghezze ben definite, cortissime o maxi, le applicazioni sono brillanti, gli accessori sobri e i colori predominanti sono stati il blu royal, il rosso, il bianco e il nero.

    Alla Paris Fashion Week, tra i tanti, tra i quali Chanel, è tempo della maison italiana guidata da Maria Grazia Chiuri e Pierpalo Piccioli: Valentino. Minidress neri e blu royal con colletti, a punta o tondi, e polsini bianchi, lavorati laser, sono i primi look proposti sulla passerella Valentino. Punta all’essenziale la donna della maison, ai look classici, ai motivi di un tempo, quelli che da sempre hanno caratterizzato i capi della nobiltà. Tra gli abitini dal taglio sobrio, elegante e pulito si incontrano dei modelli simili nella forma ma diversi per la lavorazione, floreale e colorata, tipicamente retrò. Giocano anche con i look mascolini i due stilisti della maison, proponendo pantaloni slim a camicie e lunghe cappe. Inaspettatamente ritorna l’ermellino sulle gonne corte e sui capispalla corti. È una donna regale ed elegante, che vuole essere nobile e ricercata, sobria e assolutamente chic. Il suo stile è rigoroso ma conosce perfettamente il mood più casual e urbano, mostrandosi vestita di pelle. L’eleganza della maison traspira in ogni singola opera d’arte, dai lunghi abiti ai modelli stile impero plissettati e declinati un profondo rosso. Alle solite tonalità di colore si alternano anche il rosa e il verde pastello.

    Cambia look al calar del sole la donna Valentino, che preferisce indossare jumpsuit slim, abiti con decorazioni barocche e fluttuanti long dress bianchi con fantasie floreali retrò azzurre. Il pizzo troneggia nella parte sfilata della sfilata dedicata alla sera e agli eventi importanti. Lunghi abiti polverosi, realizzati in tulle e impreziositi da applicazioni brillanti e perline, si alternano ai modelli lisci a tinta unita. Meravigliosi fiori colorati spiccano sui vestiti neri dove è ancora il pizzo rigorosamente bianco il filo conduttore dell’intera collezione Valentino. Grandi borse da giorno in pelle hanno fatto posto alle clutch a mano. Ai piedi delle modelle delle scarpe t-bar con rivestimento color carne che copriva il collo del piede. Il make up è naturale mentre i capelli sono intrecciati di lato e il capo è impreziosito da un cerchietto di nastro nero.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiValentino Ultimo aggiornamento: Martedì 05/03/2013 18:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI