Valentino capsule collection per Colette, per celebrare i 50 anni

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    Colette celebra il grandissimo marchio di moda Valentino, apprezzato, indossato e idolatrato in tutto il mondo, per il suo stile assolutamente impeccabile, elegante, chic e femminile, che ha vestito le più belle celebrities sui red carpet più prestigiosi del pianeta Terra. Quest’anno il fashion brand, i cui capi di Alta Moda sfilano ogni anno in occasione di Paris Haute Couture, festeggia i suoi primi cinquant’anni di vita. E come celebrare al meglio questo importante traguardo, se non con una capsule collection che verrà venduta in esclusiva nel negozio parigino di Colette?

    Se in questi giorni nelle boutique del marchio di moda possiamo ammirare la splendida collezione femminile di moda pret-a-porter per la primavera-estate 2012 che Valentino ha portato in scena in occasione di recenti passerelle di moda, ecco che a breve potremo ammirare una linea speciale, che sarà venduta in esclusiva nello store parigino più famoso del mondo, come Colette.

    Per festeggiare i cinquant’anni di un marchio di moda come Valentino, il fashion brand ha ideato una collezione speciale ed esclusiva che sarà disponibile solamente da Colette, a Parigi, per un periodo limitatissimo di tempo. La capsule collection celebrativo della maison magistralmente condotta oggi da Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli approderà, infatti, in questo salotto della moda parigina il prossimo 23 aprile, per rimanere in esposizione solamente fino al 28 aprile. Abbiamo dunque pochissimi giorni di tempo per poter acquistare i capi di abbigliamento proposti. Fortunatamente, il periodo di vendita coincide anche con una festa italiana come quella del 25 aprile: si potrebbe organizzare una bella gita con le amiche nella romantica e glamour Parigi…

    La speciale collezione, disegnata ovviamente da Pier Paolo Piccioli e Mariagrazia Chiuri, si compone di pochissimi capi di abbigliamento, che si ispirano alla tradizione del marchio di moda, proponendoci però creazioni che sono assolutamente moderne e contemporanee, ideali per la donna di oggi che vuole vestire un’eleganza classica al passo con i tempi in cui vive, però…

    I due fashion designer a capo del reparto creativo del brand hanno rivisitato dei capi iconici del gruppo: ci sono, ad esempio, creazioni con stampa giraffa, altre che si ispirano alla celebre cappa di cashmere, ai mocassini cult del marchio di moda, senza dimenticare delle creazioni must have come gli abiti rosso Valentino, i vestiti di pizzo, la gonna plissé.

    Un modo davvero molto interessante per studiare la storia di uno dei marchi di moda più prestigiosi a livello internazionale: cosa c’è di meglio di un po’ di sano shopping per entrare nel mondo di un fashion brand come Valentino?