Speciale Natale

Valentina Brugnatelli Primavera/Estate 2014: gioielli che si ispirano alle forme della natura [FOTO]

Valentina Brugnatelli Primavera/Estate 2014: gioielli che si ispirano alle forme della natura [FOTO]
da in Bracciali, Collane, Gioielli, Moda Primavera/Estate 2014, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Valentina Brugnatelli, per la sua collezione di gioielli Primavera/Estate 2014, si è ispirata nuovamente alle forme della natura, ai frutti e ai fiori, ai giochi dei rami e ai dettagli che incantano lo sguardo mirando un meraviglioso paesaggio. Bracciali e collane, orecchini e pietre colorate, che decorano deliziose clutch, sono il punto di partenza della nuova linea di bijoux, che abbaglia e colpisce grazie alla luminosità dei metalli dorati, delle resine e delle gemme semi preziose.

    Valentina Brugnatelli è una delle designer più promettenti del mondo della gioielleria. Nata in Italia da madre danese e padre italiano, presto inizia a lavorare per Gianfranco Ferré e, a seguire per Yves Saint Laurent, Kenzo e Missoni. Le prestigiose collaborazioni con le più famose case di moda la portano ad incrementare fortemente la sua esperienza professionale. Ha preso parte al progetto The Wandering Collective e nel 2012 ha realizzato la sua prima collezione di gioielli, apparsa sulle maggiori copertine di moda, e non solo. La forza delle sue creazioni sta nell’ispirazione, che proviene sempre dalla natura, e dalle destinatarie, donne decise, dallo spirito libero e dalla personalità definita ed energica.

    La collezione di gioielli Primavera/Estate 2014 è caratterizzata dalle stampe tessili dell’architetto svedese degli anni Cinquanta e Sessanta Franck Josef. Da qui recupera le forme stravaganti della natura, interpretate con un gioco di perle e pietre, pensate come grappoli di frutti di bosco.

    Con una palette di cromie pastello e femminili, come cipria, lavanda e un delicatissimo giallo, Valentina Brugnatelli tinge le pietre semi-preziose utilizzate per la realizzazione dei suoi pezzi cult.

    I bijoux proposti sono realizzati in una particolare sfumatura del metallo oro, decisamente più caldo e chiaro, delicato e di ispirazione nordica. In alternativa si possono scegliere i gioielli realizzati in resina, come i bangle sui quali emergono grandi pietre colorate, pastello anch’esse. Bellissime le collane proposte, tra le quali spiccano il modello Ingrid, per le sue pietre dalle cromie vintage e cristalli; Lauren, un modello corto ampiamente decorato; la collana corta Marilyn, in resina e pietre, e il modello Ornella, lunga e molto chic. Nella collezione trovano spazio anche degli orecchini con cristalli e la clutch Kate, un modello in nappa colorata e pietre.

    Tutti i gioielli realizzati da Valentina Brugnatelli sono made in Italy e per scoprire i pezzi della sua nuova collezione Primavera/Estate 2014 vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BraccialiCollaneGioielliModa Primavera/Estate 2014Orecchini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI