NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Valentina Assoluto, la nuova fragranza di Valentino

Valentina Assoluto, la nuova fragranza di Valentino
da in Bellezza, Profumi, Profumi Donna, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Profumo Valentina Assoluto di Valentino

    Mentre la maison Valentino si appresta a fare le valigie e a trasferirsi in Qatar, i vertici della griffe annunciano una nuova fragranza per l’autunno 2012. Si chiama Valentina Assoluto ed è la versione più matura e seducente di Valentina, la fragranza lanciata lo scorso anno che si è aggiudicata l’ambito premio di “Profumo femminile dell’anno” dall’Accademia del profumo. Per questa fragranza, però, il profumiere Olivier Cresp si è ispirato solo in parte alla prima essenza decidendo, non solo di modificare alcuni ingredienti ma di scegliere una famiglia olfattiva molto diversa, più misteriosa e affascinante, l’accordo chypre.

    Ma cos’ha di particolare l’accordo chypre? Si tratta di una famiglia olfattiva conosciuta soprattutto per la sua eleganza e potenza fondata un mix molto armonioso di assenze più maschili come il ladano, il muschio di quercia, il patchouli e il bergamotto. Proprio per questo Olivier Cresp ha definito Valentina Assoluto “una creazione vera e propria, più notturna, più seducente“. E l’ispirazione? Cresp ha aggiunto che “Valentina Assoluto è una fragranza che si ispira alle creazioni di Valentino, per questo ho collaborato con i designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli“.

    L’essenza del nuovo profumo è caratterizzata da tre note di testa: il bergamotto italiano, il tartufo bianco d’Alba del Piemonte e la pesca di Sicilia. Fanno parte dell’essenza anche il gelsomino del Mediterraneo, la vaniglia del Madagascar e la tuberosa mentre, il fondo, è caratterizzato dalla seta di cedro, dal patchouli e dal muschio di quercia.

    Per rappresentare al meglio questo profumo, che sarà distribuito in tutto il mondo da settembre 2012, è stato scelto lo stesso bellissimo volto che ha impersonificato Valentina. La protagonista della campagna pubblicitaria, che potete vedere nel primo scatto ufficiale, è la top model danese Freja Beha Erichsen, dalla bellezza insolita e molto particolare. La Erichsen, una delle muse della griffe che è stata appena venduta ad una società del Qatar per la “modica” cifra di 700 milioni di dollari, è stata immortalata dal celebre fotografo di moda David Sims e, in questo primo scatto, in cui è stata fotografata con uno splendido abito haute couture sembra volerci trasmettere tutto il mistero di questa fragranza: anche il suo hairstyle, un sofisticato caschetto, sembra proprio voler dimostrare quanto questo profumo sia decisamente più maturo ed elegante del precedente.

    E voi cosa ne dite, siete curiose di provare Valentina Assoluto?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaProfumiProfumi DonnaValentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI