Milano Moda Donna

Uova di Pasqua 2014 e altri dolci firmati dai grandi marchi [FOTO]

Uova di Pasqua 2014 e altri dolci firmati dai grandi marchi [FOTO]
da in Cioccolato, Pasqua, Uova Di Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Le uova di Pasqua 2014 più belle e glamour in assoluto sono firmate dai grandi marchi e realizzate dai maestri dell’alta pasticceria. La cioccolata diventa un materiale maneggevole nella mani di sapienti artisti, che riescono a creare vere e proprie opere di design. Non più il classico uovo di Pasqua liscio o al massimo nocciolato, bensì una creazione artistica che quasi si teme di addentare. Ma quali sono le ultime novità di quest’anno? Quali sono gli stilisti e i pasticceri che hanno realizzato le uova di Pasqua più belle del 2014?

    Tutti pronti per la Pasqua 2014? Avete decorato casa e messo a punto un menù per la domenica? Ora quel che serve per dare quel tocco glamour e chic alla vostra dimora è un bell’uovo di Pasqua. Non un dolce qualunque, parliamo di una vera scultura di design e fashion! Probabilmente, se fate un salto nella vostra pasticceria di fiducia, vi imbatterete in bellissime uova di Pasqua artigianali, tutte impreziosite da dettagli e incantevoli ornamenti. Ce ne sono di ogni genere ma le più esclusive e raffinate sono quelle firmate dai grandi marchi. Un esempio su tutti? Provate con le proposte di Armani Dolci: uova, ovetti, praline e colombe dal packaging primaverile. Tra le golose creazioni più belle in assoluto ci sono le uova di Pasqua di Ladurée. La pasticceria francese, famosa per i suoi macarons, che sono persino diventati prodotti di make up, ha lanciato per questa ricorrenza dei dolci in cioccolato bianco impreziositi dagli iconici camei e una gustosissima campana fondente.

    Da non perdere nemmeno le esclusive proposte di Roberto Cavalli per Pasqua 2014.

    La moda da mangiare, conosciuta anche come fashion food, dimostra quanto sia importante il legame tra i due settori, che si fondono spesso in un unico elemento. Le piccole opere di design, che sfilano in passerella, non sono solo frutto di grandi stilisti ma anche di bravissimi artisti, proprio come quelli che firmano le uova di Pasqua 2014 decorate con grande cura. È davvero impossibile non restare incantate dinanzi le uova di Alain Ducasse così come è improbabile non rimanere affascinanti davanti alle opere di Lenotre e Pasticceria Bompiani. L’haute patisserie francese ha molto da offrire in termini artistici e anche di gusto, anche se le uova sono ricoperte con delle piccole margherite, come accade con l’opera di Christophe Roussel, o se ha delle piccole code di pavone, che caratterizzano il lavoro di Fauchon.

    Volete vedere le uova di Pasqua 2014 più esclusive in assoluto? Allora non perdetevi la nostra gallery: vi verrà l’acquolina in bocca!

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoPasquaUova Di Pasqua Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/04/2014 22:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI