Uomini con la gonna, nuova moda dal Giappone

Uomini con la gonna, nuova moda dal Giappone
da in Accessori uomo, Gonne, Moda, Primo Piano, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Uomini preparate ad indossare la gonna: e’ questa la nuova tendenza che arriva dal Giappone. A Tokyo, infatti, sempre piu’ ragazzi decidono di inserire questo capo tipicamente femmnile (se escludiamo il kilt scozzese, ovviamente) nel loro guardaroba. Non capita di rado ammirare dei look decisamente particolari, indossati da giovani ragazzi che sopra i loro pantaloni decidono di indossare delle gonne, corte o lunghe, di varie tonalita’ e di diverse fantasie. Per uno stile assolutamente originale e particolare, che ora desta interesse e curiosita’ anche nel resto del mondo: un trend esportabile anche in Occidente?

    Sempre piu’ ragazzi adottano la gonna sopra leggings e pantaloni: il “Mainichi Daily News” ci racconta di un nuovo gruppo di ragazzi, i cosiddetti “The skirt boys” o “Skirt tribe”. Gruppo che ogni giorno attira sempre piu’ persone, sempre piu’ giovani, che decidono di sfoggiare questi look decisamente insoliti.

    Ma perche’ indossare una gonna sopra i pantaloni? “Mi piace indossare un abito lungo specialmente in inverno, perché così fa più caldo”, questo il commento di un uomo di 38 anni che e’ solito adottare questo stile.

    Ho comprato la mia prima gonna da Comme des Garçons 10 anni fa, ma solo adesso ho cominciato ad indossarla”, queste le parole di un giovane ragazzo di 19 anni: “Ho iniziato avvolgendo intorno ai fianchi dei tessuti afghani e di vari Paesi asiatici che compro in negozi a buon mercato, per essere notato e perché stavo cercando uno stile che i miei amici non avrebbero copiato subito.”

    I giovani giapponesi ne vanno ormai pazzi: ma questo trend riuscira’ a sfondare anche da noi? Anche in Italia presto vedremo uomini sfoggiare le loro gonne sopra pantaloni e leggings? O questi capi rimarranno saldi nel guardaroba delle donne, senza intaccare quello maschile?

    Immagini prese da:
    seidimoda.repubblica.it.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoGonneModaPrimo PianoUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI