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United Colors of Benetton presenta A Collection Of Us: dal passato arriva un nuovo corso [FOTO]

United Colors of Benetton presenta A Collection Of Us: dal passato arriva un nuovo corso [FOTO]
da in Benetton, Limited Edition
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    United Colors of Benetton presenta A Collection of Us, un progetto che pone particolare attenzione all’universo femminile ma anche alla storia del brand. Cinque generazioni di donne che indossano cinque generazioni di knitwear Benetton: parte da qui la nuova campagna, che si sviluppa dagli anni ‘60 al nuovo millennio, attraversando cambiamenti radicali, sperimentazioni, anni di lotta e mutamenti sociali e che ha per protagoniste cinque modelle, donne che si raccontano e si ascoltano, che apprendono e guardano al futuro. Un futuro migliore.

    “Avete lottato perché il vostro corpo fosse solo vostro” – questo è solamente uno dei messaggi che spicca nella campagna Benetton e che rivela lo stato di emancipazione e legittimazione che ogni donna, sebbene appartenga a epoche differenti, porta con sé. L’azienda trevigiana si concentra sull’universo femminile chiedendo “Cosa succederebbe se ogni donna del pianeta avesse il potere di esprimersi e condividere la sua personale saggezza?”.

    Raccontarsi è ancora molto difficile e parlare di sé è ancora un privilegio di poche. Ecco perché Benetton ha deciso di concentrare le sue energie e la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, lanciando il Benetton Women Empowerment Program, che segue gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile stabiliti dall’ONU per il 2030. Le iniziative sono destinate a raggiungere importanti priorità globali: pari opportunità, diritto a un’istruzione di qualità, assistenza sanitaria, mezzi adeguati per una vita dignitosa e lotta contro la violenza femminile.

    Benetton racconta la storia delle donne e lo fa anche ripercorrendo la sua personalissima storia attraverso la sua maglieria di qualità. A Collection of Us, infatti, narra evoluzione e innovazione nel campo estetico ma anche in quello comunicativo. Per l’appunto, cinque decadi, cinque storie, cinque stili che si intrecciano e si svelano attraverso la visione dell’Archive Capsule, già in vendita negli store e online. Questa muove i suoi passi dal 1965, anno di fondazione di Benetton, proponendo pullover in cashmere slim fit, maglie in lana merino per uomo e per donna, il tutto caratterizzato da un mood geometrico inaspettato e trendy. Gli anni ’70 sono incentrati sulle tecniche tessili ad intarsio, una vera e propria rivoluzione per l’epoca, mentre gli ’80 sono dedicati alla sperimentazione della silhouette, che vede protagonisti i maglioni a pipistrello.

    Il leitmotiv 90s è fatto di righe, quelle adorate da Kurt Cobain, mentre gli anni 2000 trovano la loro massima espressione nei pullover a tutto colore.

    All’Archive seguirà la Nutcraker Capsule, incentrata sui filati pregiati utilizzati dal marchio. Si tratta di una piccola linea dedicata al mondo della danza, romantica e leggera, ispirata allo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Qui le lavorazioni hanno un ruolo fondamentale, perché per la prima volta il marchio presenta delle maglie senza cuciture. La Carnival Capsule è, invece, energica e brillante, e celebra l’heritage colorato del brand. Sfumature sofisticate e linee moderne esaltano ogni singola proposta di questa serie, che sarà disponibile negli store da febbraio. Infine, c’è la Sport Capsule, ideale per gli amanti dello stile atletico, una vera e propria novità, fatta di capi sportivi e casualwear in maglia, che assicurano performance e comodità.

    Ricordare, vestirsi, rilassarsi e giocare sono alla base delle quattro linee che compongono la grande A Collection of Us di Benetton, una collezione per rivivere la propria storia, quella di Benetton. E quella delle donne.

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    L'universo femminile di Benetton in A collection of Us
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenettonLimited Edition Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/10/2015 13:04

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