Speciale Natale

United Colors of Benetton by Stella Jean: la capsule collection 2016

United Colors of Benetton by Stella Jean: la capsule collection 2016
da in Benetton, Limited Edition, Moda Autunno Inverno 2016/2017, News, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Alla ricerca di un nuovo concetto di maglieria, United Colors of Benetton e Stella Jean presentano la loro prima capsule collection. La famosa stilista italo-haitiana ha accettato la sfida lanciata dal noto brand di Treviso e ha disegnato una linea limited edition, esclusivamente knitwear, ricca di sfumature e significati, dettagli caldi e decorazioni etniche. Stile glamour e moda etica si fondono in questa collezione ricercata ed esclusiva, fatta di cappotti, maglioni, gonne e accessori.

    La prima capsule collection Benetton by Stella Jean è caratterizzata da incantevoli decorazioni etno-folk e dettagli realizzati in collaborazione con una comunità di artigiani haitiani ed etiopi, seguendo la filosofia del métissage socio-culturale e del recupero delle tradizioni manifatturiere. L’idea che sta alla base di questa collezione coloratissima e piena di ornamenti e ricami è l’incontro tra due parole “natale e nativo”: la prima indica il luogo di appartenenza e le proprie radici, l’altro è un posto di incontro, caratterizzato per lo più da forti ricordi e immagini vivide.

    Le proposte che Stella Jean ha disegnato per questa limited edition sono impreziosite da cromatismi vivaci e filati nobili, tra cui spiccano mohair e cashmere. All’interno della capsule collection ci sono dei deliziosi maglioni di lana, girocollo e dolcevita, arricchiti da decori che si ispirano allo stile Navajo, in particolare alla cultura degli Yeii, ovvero degli spiriti ultraterreni, raffigurati con silhouette stilizzate: questi per gli Indiani d’America simboleggiano benevolenza e protezione per chi li indossa. Le stesse figure le ritroviamo anche sui cappotti proposti in rosso bruciato, camel e blu intenso, sulle gonne e anche sugli accessori, scarpe, borse e il divertente portachiavi in pelle.

    United Colors of Benetton raggiunge un nuovo traguardo e lo fa viaggiando all’interno del mondo della moda, passando per culture e popoli differenti. La capsule collection firmata da Stella Jean è un chiaro e netto invito alla felicità ma anche un modo di interpretare lo stile mix and match e, ancor di più, di rispettare le minoranze e i simboli in cui credono.

    Nella nostra gallery potrete scoprire in anteprima la capsule collection United Colors of Benetton by Stella Jean 2016, che troverete in vendita negli store selezionati a partire dal 1° dicembre.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenettonLimited EditionModa Autunno Inverno 2016/2017NewsStella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI