Speciale Natale

United Colors of Benetton Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione di abbigliamento [FOTO]

United Colors of Benetton Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione di abbigliamento [FOTO]
da in Benetton, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione United Colors of Benetton per l’autunno/inverno 2015-2016 è ricca di proposte briose e divertenti per creare look interessanti e niente affatto scontati. La linea è composta principalmente da maglie in lana traforata e non, tra le quali spuntano deliziosi cardigan e long jacket da indossare durante i primi freddi della stagione. Non solo tinta unita, il marchio italiano punta molto anche sulle grafie, in particolar modo su quelle che ricordano gli anni ’60 e ’70, dalle micro trame astratte all’optical in bianco e nero. Nella linea non mancano inoltre dei capi tartan e floreali ma anche proposte di abbigliamento più sporty.

    United Colors of Benetton ha innanzitutto apportato un’interessante novità in questa sua collezione: la linea Easy Care. In cosa consiste? Questa, che comprende capi di abbigliamento passepartout total black, è realizzata in un tessuto con tecnologia no iron che, dunque, non deve essere stirato e non fa nemmeno le grinze. Insomma, questi vestiti, tra i quali troviamo un abito nero a trapezio, un blazer dalla struttura contemporanea, un pantaloncino a vita alta e una gonna longuette sono perfetti per chi deve scappare da un luogo all’altro della città dalla mattina alla sera ‘senza fare una piega’. Come indossarli? Semplice, basta abbinarli a maglioncini o pantaloni in denim per creare dei look pratici e stilosi.

    Osservando il catalogo di abbigliamento Benetton spiccano, ad ogni modo, i maglioncini dai colori brillanti, caldi e avvolgenti. Tra questi ci sono tante proposte tinta unita, declinate nelle nuance frizzanti come il giallo limone, il rosa shock, il rosso intenso, il verde smeraldo e il violetto, tutte sfumature autunnali di tendenza anche secondo Pantone. Dal taglio girocollo più classico ai cardigan, questi pullover sono l’ideale per creare outfit quotidiani per andare a lavoro ma anche per il tempo libero.

    Molto belli, inoltre, quelli oversize e color block, ai quali è possibile abbinare anche semplicemente un legging.

    Tra le proposte di abbigliamento spuntano anche numerosi abiti Benetton tra i quali chemisier dalle fantasie grafiche e vestiti tartan, altra tendenza dell’inverno 2015-2016. Per quanto riguarda i capispalla sappiate che nella collezione ci sono caldi piumini con e senza cappuccio e anche realizzati con taglio blazer ma anche una vasta gamma di cappottini a-line con trame anni ’60 e delle ecopellicce con e senza maniche. I pantaloni hanno per lo più quasi tutti un bel taglio dritto mentre di gonne Benetton ce ne sono moltissime, da quelle mini alle longuette plissettate e non, in pelle o semplicemente in caldo tessuto.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i nuovi capi di abbigliamento Benetton per l’autunno/inverno 2015-2016 e scegliete i vostri must have del momento.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenettonModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI