Speciale Natale

Uniqueness by Alessandra Facchinetti, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Uniqueness by Alessandra Facchinetti, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Alessandra Facchinetti, Pinko
Ultimo aggiornamento:

    aggiornato il 09/10/2012
    Uniqueness by Alessandra Facchinetti, il brand giovane di Pinko guidato dalla fashion designer milanese Alessandra Facchinetti, è diventato grande e si propone alle sue estimatrici non solo all’interno dei punti vendita Pinko ma anche in una boutique tutta sua. A dire la verità non si tratta di un vero e proprio negozio convenzionale ma di un Temporary Store che aprirà i battenti il giorno 11 ottobre alle ore 16,00. Lo shop, che si troverà in Via Montenapoleone 26 a Milano, resterà aperto fino all’11 Novembre ed ospiterà la nuova collezione del fashion brand per l’autunno inverno 2012 2013 e darà la possibilità al marchio di farsi conoscere. Del resto si ha maggiore visibilità in uno store proprio piuttosto che nell’angolo dedicato di un punto vendita.

    Per Uniqueness non si tratta della prima esperienza di pop up store. L’esperimento è stato avviato, poco tempo fa, a Londra e si è deciso di replicarlo a Milano proprio in seguito all’ottimo successo che è stato riscontrato.

    Alessandra Facchinetti ha appena svelato i primi look che comporranno la terza collezione di Uniqueness by Alessandra Facchinetti, il fashion brand prodotto e distribuito da Pinko che si avvale della collaborazione della talentuosa stilista bergamasca. Per la Facchinetti, una delle stiliste più interessanti del panorama italiano, questa collezione autunno inverno 2012 2013 è un modo per farci fare un vero e proprio viaggio intorno al mondo, un tour glamour e fashion tra tessuti particolari, i volumi destrutturati e oversize, e stampe insolite e declinate in delicati toni pastello. Ecco i primi sette outfit di una proposta che vuole l’originalità delle forme con l’amore per l’esotismo.

    Alessandra Facchinetti, figlia del tastierista dei Pooh Roby nonchè sorella maggiore del conduttore Francesco Facchinetti, ha alle spalle un curriculum ed un’esperienza di tutto rispetto. Dopo aver debuttato con la griffe Miu Miu e aver collaborato con la maison Gucci, per la stilista era arrivata la grande occasione con Valentino: era stata lei la prescelta, infatti, nel 2011 per succedere allo stilista andato in pensione.

    Peccato per lei che la sua permanenza alla griffe che è appena volata in Qatar sia durata appena un anno: fu licenziata e sostituita da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

    Decisamente più fruttuosa la sua collaborazione con Pinko che l’ha portata alla guida di un brand arrivato, ormai, alla terza collezione. Per l’autunno inverno 2012 2013 la fashion designer ha pensato ad un mood fresco e leggero a partire dai colori: verde menta, colore must di questa estate 2012, il bianco, il lilla e il rosa albicocca. Ma non sono solo i toni pastello a suggerirci questa atmosfera così soft ma anche la stampa con micro palme declinata con successo su un abito da cocktail dal taglio asimmetrico e su un paio di pantaloni a vita alta, ampi e lunghi fino alla caviglia.

    La sensazione, ammirando questi sette outfit, è quella di trovarsi altrove, in una località lontana in completo relax. Sono perfetti per il tempo libero e le temperature calde i tessuti scelti per realizzare gli abiti come il jersey di cotone, il crepe de chine e il popeline.

    La collezione verrà svelata al pubblico gradualmente: a partire da settembre 2012, presso i punti vendita Pinko, saranno aggiunti altri capi e outfit che arricchiranno la proposta per l’autunno 2012. Anche se, ammirando questi look, vi sarete già rese conto che la collezione non si rivolge ad una sola stagione ma sembra perfetta per essere indossata sempre.

    E voi cosa ne dite della nuova collezione Uniqueness by Alessandra Facchinetti?

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Alessandra FacchinettiPinko

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI