Unghie sposa 2018: le tendenze nail art per il giorno del sì [FOTO]

Sfoggiare unghie eleganti per il matrimonio è sicuramente uno dei desideri beauty di ogni sposa. Sono tante le tendenze nail art e manicure per le unghie sposa 2018, dal classico french alle unghie sposa naturali, discrete ma impeccabili.

da , il

    Riflessi madreperlati e decorazioni per le unghie sposa 2018. Le tendenze nail art per il giorno del sì si allineano al desiderio della sposa di sfoggiare unghie eleganti al matrimonio, abbinate all’abito oppure in contrasto. Tante le ispirazioni tra cui poter scegliere la manicure perfetta per le proprie esigenze, dalla scelta del colore alla presenza o meno di applicazioni gioiello che siano in grado di catturare la luce e l’attenzione sull’anulare che accoglierà la fede nuziale. Ovviamente, sono le unghie sposa naturali – con tonalità di smalto neutre – quelle che andranno per la maggiore, ma non mancano spunti interessanti e stilosi per chi è alla ricerca di una manicure più originale e meno scontata.

    Unghie sposa french

    Come per le tendenze unghie 2018, anche il settore bridal in termini di nail art non potrà fare a meno per i mesi che verranno della french manicure.

    Unghie sposa con nail art a fiori
    Unghie sposa french con fiori

    Le unghie sposa french sono tra le più gettonate, complice il loro essere molto eleganti e raffinate. Ovviamente, è possibile optare per una french manicure classica e tradizionale, oppure sperimentare con forme di unghie particolari – dalle unghie a mandorla per la sposa a quelle a stiletto – e con decorazioni e applicazioni come nel caso di glitter, strass e brillantini.

    Unghie sposa gel con french e glitter
    Unghie sposa french con brillantini

    Come per tutti i tipi di french, il bianco e il rosa sono i colori su cui è improntata la manicure, ma non mancano proposte per le più audaci che prevedono disegni colorati o l’utilizzo di smalti dalle tonalità differenti – prevalentemente pastello – per un effetto finale di maggiore impatto.

    unghie sposa french classiche
    Unghie sposa con french classico

    Unghie sposa bianche

    Lo smalto bianco è uno dei più eleganti in assoluto, da scegliere perfettamente in tinta con il vestito. In particolar modo, stanno riscuotendo grandi consensi le unghie sposa bianco latte, per una manicure dal colore delicato ma pieno.

    Unghie bianche sposa con glitter oro
    Unghie bianco latte con glitter oro

    Le unghie da sposa bianche rievocano il candore e la purezza, possono essere semplici e minimal oppure impreziosite in modo discreto da glitter e brillantini nei toni dell’oro e dell’argento, a seconda dei gioielli indossati per la cerimonia.

    Unghie bianco perla sposa
    Unghie bianche sposa dai riflessi perlati

    Unghie da sposa rosa

    Lo smalto rosa per le unghie da sposa è forse quello più utilizzato, in tutte le sue sfumature. Le unghie sposa rosa cipria, per esempio, sono molto delicate e trasudano romanticismo e femminilità.

    Unghie rosa lattiginoso con glitter argento
    Unghie da sposa rosa con glitter argento

    Anche lo smalto rosa lattiginoso è molto in voga per la manicure da sfoggiare per il giorno del sì, applicato semplicemente da solo su tutte le unghie o con un top coat brillantinato per renderlo più luminoso e particolare.

    Unghie rosa antico con applicazione gioiello
    Unghie sposa rosa cipria con applicazioni preziose

    Unghie sposa semplici

    Le unghie sposa naturali sono sicuramente quelle più semplici e minimal, con lo smalto ma apparentemente come se non fossero state curate dall’estetista. Per sfoggiare una manicure di questo tipo è fondamentale individuare lo smalto nude più adatto alla propria carnagione.

    Unghie nude sposa
    Unghie naturali sposa, lo smalto c’è ma non si vede

    Si spazia dallo smalto nude rosa carne allo smalto nude che tende al beige e all’avorio, da applicare a tinta unita su tutte le unghie senza decorazioni o altri orpelli. Per conferire un tocco di glam alla manicure è possibile scegliere una forma di unghie alla moda, come le unghie a mandorla o le unghie a ballerina, più squadrate.

    Unghie rosa pastello
    Unghie sposa naturali in rosa

    Unghie sposa gel: le decorazioni originali

    Chi ama sbizzarrirsi con nail art particolari e ricercate e non vuole proprio rinunciare a questo tratto del proprio stile nemmeno nel giorno del matrimonio potrà optare per molteplici tipologie di decorazioni per unghie da sposa.

    Unghie con fiorellini da sposa
    Nail art sposa con i fiori

    Le nail art a fiori sono le più indicate per chi si sposa in primavera, da abbinare addirittura al bouquet se si è delle fanatiche del look da sposa perfetto! In alternativa, è possibile scegliere il proprio fiore preferito e persino applicare sulle unghie piccoli fiori secchi.

    Unghie sposa rosa a cuoricini
    Nail art sposa con cuoricini

    Un’idea molto carina e originale è quella che prevede la realizzazione di tanti cuoricini sulle unghie, optando per una manicure rigorosamente monocromo per non dare troppo nell’occhio.

    Unghie glitter sposa con strass e perla
    Unghie sposa gioiello in gel

    Chi non sa rinunciare agli sbrilluccichii potrà scegliere unghie gel da sposa decorate con perline, strass e brillantini, per unghie che brillano come veri e propri gioielli da sfoggiare!

    Nella gallery, tante altre idee per unghie da sposa 2018 indimenticabili.