Unghie metallizzate: la tendenza nail art dell’Autunno/Inverno 2017/2018 [FOTO]

Dalle unghie a specchio alle manicure con smalti metallici, una delle tendenze nail art dell'Autunno/Inverno 2017-2018 più in voga è proprio quella delle unghie metallizzate. Ecco tutti gli spunti glamour per sfoggiarle con stile.

da , il

    Le unghie metallizzate sono la tendenza nail art dell’Autunno/Inverno 2017/2018 più modaiola e stilosa. Sempre più spesso, infatti, le beauty addicted possiedono tra i tantissimi smalti della propria collezione nuance metalliche e cromate che permettono di conferire alla manicure un mood più ricercato e contemporaneo, al passo coi tempi. Le unghie metallizzate gel sono molto in voga, ma in linea di massima trattandosi di un finish particolare consigliamo di sbizzarrirsi con i classici smalti. Scopriamo insieme quali sono gli smalti metallizzati migliori e quali tonalità scegliere per la propria nail art.

    Le tendenze unghie dell’Inverno 2018 parlano chiaro e ci invitano a osare optando per colori di smalti insoliti e soprattutto dai finish particolari e originali.

    Nello specifico, le unghie metalliche dai bagliori luminosi – complici particelle riflettenti e glitter – rappresentano uno dei trend in assoluto più gettonati del momento, perfetti per ogni tipo di unghia e in grado di adattarsi a tante tipologie di stile differenti.

    Tanti i colori di smalti che vanno di moda declinati con finish metallico, che sia solamente satinato in modo discreto o addirittura a specchio per le più esuberanti.

    Smalti metallizzati, i colori più alla moda

    smalti metallizzati colori

    Al contrario di quel che si può pensare, gli smalti metallici non sono solo quelli nei colori dei metalli più preziosi. Le unghie oro metallizzato sono sicuramente un must have, così come le unghie con smalto argento, ma le proposte tra cui potersi destreggiare sono davvero molteplici.

    Alle amanti dei colori scuri consigliamo di optare per lo smalto blu metallizzato oppure per lo smalto grigio metallizzato, declinato nelle varie tonalità del grigio antracite o canna di fucile.

    Non mancano idee di tendenza neppure per chi predilige colori più accesi e luminosi.

    Lo smalto rosso metallizzato è uno dei più apprezzati, così come lo smalto rosa metallizzato da poter adoperare per tutta la manicure o solo su un’unghia per creare un accent scintillante.

    Il nostro consiglio è quello di applicare questo genere di smalto su unghie curate ma non troppo lunghe, onde evitare che l’effetto finale risulti troppo vistoso e appariscente.

    Cosa aspetti a provare?