Milano Moda Donna

Unghie dark, la tendenza per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

Unghie dark, la tendenza per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Dopo una stagione estiva all’insegna del colore arrivano le unghie dark, la tendenza per l’autunno inverno 2015-2016 che farà improvvisamente diventare scurissime le nostre manicure. Scure, certo, ma non per questo meno stilose. Il nero, il grigio antracite, il blu notte, il vinaccia, il prugna e il viola saranno la base per moltissime nail art super chic, come abbiamo anche avuto modo di vedere lo scorso febbraio nelle passerelle che hanno anticipato l’autunno inverno ormai giunto. Vediamo insieme le ispirazioni migliori!

    Che i colori scuri fossero una vera e propria tendenza tra gli smalti più cool dell’autunno 2015 l’avevamo già notato parlando delle tonalità più stilose tra quelle proposte nelle collezioni dei vari brand di cosmesi per questa stagione fredda, ma ora che i mesi freddi sono più che iniziati non possiamo non notare che la moda delle unghie dark è davvero quella prominente.

    Se fino a poco tempo fa gli smalti scuri come il nero, il blu o il grigio antracite erano considerati appannaggio solo di un certo tipo di donne amanti dei look dark e “rocchettari”, occhi queste tonalità diventano super chic, non a caso anche uno come Armani le ha portate in passerella per il fall winter 2015-2016, e quando sceglie uno come lui, nel mondo della moda, non potrà che essere tendenza. Dunque le unghie si tingono di nero, sia come smalto da solo, con finish lucido o opaco a seconda delle preferenze, oppure come base per nail art perfette per l’autunno inverno, e da proporre anche durante le festività grazie all’utilizzo di una vera e propria pioggia di glitter. Il nero, infatti, come tutti i colori scuri, si presta molto a creare il giusto contrasto con top coat glitterati, oppure ancora con semplici decorazioni (dot, strisce ecc.) da realizzare con smalti shimmer, dorati o argentati.

    Ma ovviamente non possiamo parlare solo di nero: il blu notte e cobalto è un’altra tonalità dark perfetta, anche nelle sue versioni metallizzate. Tutte le possibili sfumature di grigio, dal fumo di Londra all’antracite sono da vera dark lady, anche se chic. I viola e i prugna, due tonalità super di moda anche per quanto riguarda il make up autunno inverno 2015-2016 vestiranno le unghie in modo elegante (e senza superstizione). Infine i rossi più cupi, ovvero i borgona e i vinaccia, saranno perfetti da portare tutti i giorni, anche in ufficio, per mani originali, alla moda e in ordine e, visto il tono di partenza, perfette anche da mettere sotto l’albero.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 14:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI