Speciale Natale

Unghie da sposa 2016, colori e tendenze per il tuo giorno speciale [FOTO]

Unghie da sposa 2016, colori e tendenze per il tuo giorno speciale [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    La bellezza della mani che accoglieranno l’anello è fondamentale, ecco perché parliamo di unghie da sposa 2016, per vedere insieme quali siano colori e tendenze per il tuo giorno speciale. Scegliere la manicure giusta per il matrimonio non è sempre facilissimo, c’è chi vuole rimanere sul neutro e sul semplice, chi invece vuole osare per creare un contrasto con make up e abito, chi non vuole rinunciare ai trend di smalti del momento, accontentare tutte le sposine si può? Vediamolo subito.

    Partiamo dal bianco, colore classico per gli smalti scelti dalle spose come base di una nail art che segua il mood del giorno delle nozze. Al di là del fatto che lo smalto bianco possa essere utilizzato anche da solo, specie se di una bella tonalità latte e lucida, per usarlo all’interno di nail art bisogna impreziosirlo con tocchi di colore, o semplicemente di luminosità, intonati però sia con l’abito che con i colori del ricevimento e dell’allestimento. Dunque per il 2016 si possono tenere in considerazione delle french manicure o delle reverse french manicure che abbiano il bianco come colore predominante e, argento e oro per le decorazioni. Semplici lunette dipinte, piccoli pois sulle unghie, i contorni dell’unghia accennati in queste tonalità per un effetto tridimensionale, oppure ancora applicazioni vere e proprie di piccoli nail jewels, brillantini o perle.

    Utilizzando colori chiari e consoni ad un matrimonio si può prendere ispirazione anche dalle nail art più cool della primavera estate 2016.

    Un’altra delle tonalità chiave da utilizzare per le spose nel 2016 è il rosa, colore trend per gli smalti di stagione, ma non solo, perché come abbiamo visto il rosa va fortissimo anche in generale nel mondo del make up. Tonalità romantica e femminile per eccellenza può essere scelta chiarissima (rosa polvere, rosa antico ecc.) o anche più intensa, magari per un matrimonio civile durante il quale le regole di etichetta da seguire sono meno “severe”. Stesso discorso vale anche per tonalità ancora più accese e che possono piacere ad una sposa alternativa, come il rosso, il verde, il malva o il blu, nulla vieta di utilizzarle, e, anzi, possono essere anche molto eleganti, basta essere consapevoli del tipo di cerimonia e di festa che si è voluto organizzare.

    Per scoprire tante nail art da matrimonio per il 2016 e anche quali sono gli smalti cult che una sposa dovrebbe decisamente avere nel beauty case per provarli e decidere se fanno al caso suo e si intonano all’abito, non vi resta che guardare la nostra fotogallery, troverete di certo qualcosa di perfetto da copiare o da cui prendere almeno spunto per il giorno del fatidico sì!

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI