Milano Moda Donna

Unghie da sposa 2015, colori e tendenze per il tuo giorno speciale [FOTO]

Unghie da sposa 2015, colori e tendenze per il tuo giorno speciale [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Tra tutti i dettagli necessari per un matrimonio bisogna anche pensare alle unghie da sposa per il 2015, la manicure delle nozze non può essere lasciata la caso e dunque è giusto dare un’occhiata ai colori e alle tendenze per il tuo giorno speciale, se sei in procinto di fare il grande passo. Abito, acconciatura, scarpe e make up sono già stati scelti, ma anche i dettagli come lo smalto sulle unghie delle mani (ma perché no, anche dei piedi) non è affatto un dettaglio da trascurare, ti farà sembrare ancora più ordinata e curata e, se hai scelto un wedding look semplice, potrebbe dare anche quel tocco in più che non ti sei sentita di affrontare con un’acconciatura o un trucco in evidenza. Vediamo insieme quali sono i trend per il 2015!

    Chi sta già pensando che la palette colori smalti per la primavera estate 2015 sia perfetta, interamente, anche per la sposa, ahinoi, dovrà ricredersi. Della bella stagione in arrivo le future sposine potranno tenere conto solo di poche tonalità, quelle pastello e più pallide possibile: giallo, azzurro, rosa confetto, non sembra esserci spazio, infatti per i colori intensi sulle mani o per la pedicure quando si va all’altare, ma bisogna tenere conto di una tradizione generica che predilige i colori chiari, neutri, magari brillanti ma di sicuro non particolarmente appariscenti.

    Di sicuro, con la moda delle nail art sempre più preponderante, sono molte le alternative che le future spose possono scegliere se proprio non vogliono rassegnarsi all’idea di avere le mani monocolore. Ma andiamo con ordine, partiamo da un grande classico, talvolta, rivisitato: la french manicure. Tralasciando, appunto, quella tradizionale che ormai da anni risulta essere tra le più scelte dalle spose per la sua bellezza e semplicità allo stesso tempo, nel 2015 si può puntare su french che utilizzino delle lunette di colore diverso dal bianco, oppure su uno smalto top coat brillante e shimmer, magari con qualche pagliuzza colorata sui toni dell’azzurro, dell’oro o anche del nero-grigio.

    Anche la reverse french manicure è un’idea di tendenza, per la parte dell’unghia vicino al dito si sceglie un colore soft ma originale e un top coat trasparente completa il tutto. Sempre seguendo questo filone si può pensare di realizzare una nail art semplicissima contornando tutto il bordo dell’unghia con uno smalto dorato o argentato e completando con una base trasparente e luminosa.

    Per chi non vuole rinunciare a disegni e motivi sulle unghie durante il giorno delle nozze le nail art più gettonate per il 2015 prevedono dei leggeri disegni floreali in tonalità pastello, l’effetto pizzo sulle unghie (da creare anche con appositi stencil fai da te), delle basi neutre con applicazioni 3D di piccole perline, magari intonate ai gioielli scelti insieme all’abito, oppure piccoli fiori, realizzati in tessuto o in materiale plastico, da non proporre su tutte le unghie ma solo su una o due per mano.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/04/2015 15:57

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI