Speciale Natale

Unghie bianche, la tendenza per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Unghie bianche, la tendenza per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Tutte pazze per le unghie bianche durante la stagione calda ormai finita da un po’? Per fortuna non dobbiamo del tutto eliminare questa passione, perché le white nail saranno una tendenza anche per l’autunno inverno 2014-2015. Il bianco finalmente assume una sua dignità personale, mentre fino a poco tempo fa era solo considerato un colore utile e complementare per realizzare nail art: molti i finish a disposizioni da quelli lucidi a quelli più opachi per manicure che, alla fine, oltre ad essere di tendenza risultano anche molto chic.

    Smalto bianco nei backstage

    Partiamo dal presupposto, anche se l’abbiamo detto ormai molte volte, che per portare uno smalto bianco bisogna avere davvero una manicure perfetta, con un colore così chiaro, infatti, ogni imperfezione si noterebbe immediatamente e tutto il fascino del “candido” che dovrebbe conferire alle mani l’aspetto chic, sparirebbe. Dunque, dando per scontato che le vostre mani siano meravigliosamente curate e le cuticole tutte al loro posto, si può procedere con una miriade di idee che abbiano come comune denominatore lo smalto bianco.

    Anche se il bianco da solo, ben applicato e con un ottimo top coat, va benissimo da sé ed è uno degli smalti di cui non si potrà fare a meno nell’autunno 2014 è anche vero che gli altri trend vogliono i colori metallici e glitterati padroni della moda unghie. Per risolvere il problema non ci resta che dire che, per fortuna, l’abbinamento tra le due cose è davvero perfetto. La manicure con base bianca ottimale prevede l’utilizzo di smalti dorati o argentati in via complementare, magari per disegnare righe sottilissime al centro o sui lati, oppure per colorare la lunetta in una french manicure davvero originale e diversa dal solito.

    Anche una spruzzata di glitter colorati può essere una soluzione, magari non su tutte le unghie ma scegliendo solo un dito per dare un po’ di movimento al nail look.

    Per chi proprio ama, invece, lo smalto bianco senza abbinamenti particolari, il look più trendy è sicuramente quello che prevede lo utilizzo di uno smalto opaco. Se non volete acquistarne di nuovi e utilizzare i vostri preferiti che magari hanno un finish diverso, ricordate che esiste sempre la comoda soluzione di usare un top coat opacizzante. Per l’autunno inverno 2014-2015 andranno molto anche le tonalità bianco latte o gesso, che risaltano moltissimo sulle mani e ricordano il candido della neve, abbinandosi alla perfezione con caldi e morbidi maglioni colorati. Un vero smacco, dunque, per chi associa il bianco ai colori pastello o intensi tipici dell’estate, una rivincita per chi proprio non voleva arrendersi a mettere nel cassetto lo smalto bianco fino alla prossima stagione calda!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaModa Autunno/Inverno 2014-2015Nail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI